P.S. medical Center


Vai ai contenuti

Menu principale:


Peeling

Trattamenti

Il peeling è un trattamento di medicina estetica che provoca l™esfoliazione della pelle, rimuovendone una parte sottile e superficiale, mediante l™applicazione di sostanze acide.
Il peeling attraverso una esfoliazione dello strato superficiale della pelle (con il conseguente ricambio cellulare e produzione di nuovo collagene ed elastina), leviga, conferisce luminosità, e ringiovanisce la pelle, la quale dopo il trattamento appare più luminosa, liscia, levigata e con un colorito più uniforme.

Indicazioni per il peeling
Con i peeling chimici possono essere trattati i seguenti inestetismi o patologie:

Invecchiamento cutaneo: Il trattamento è indicato in caso in cui la pelle del viso si presenti ruvida, opaca e invecchiata con minor luminosità, scarsa idratazione e perdita di tonicità
Discromie della pelle
Varicella
Acne in fase attiva
Cicatrici da acne
Macchie della pelle (macchie solari o di invecchiamento) del viso, mani, decolletè
Sottili rughe superficiali
Cheratosi attinicaLe principali sostanze utilizzate per il peeling
Le sostanze vengono utilizzate in percentuali o concentrazioni variabili che vengono valutate esclusivamente dal medico, a seconda del tipo di pelle, del tipo di inestetismo o patologia da trattare, e a seconda della profondità che deve raggiungere il peeling stesso.
Le principali sostanze utilizzate, in varie concentrazioni, sono le seguenti:

acido tricloroacetico (TCA)
acido ascorbico
acido glicolico
acido pirurvico
acido lattico
resorcina
acido salicilico

Gli effetti del peeling
Gli effetti del peeling consistono nell’attenuazione o nella scomparsa delle imperfezioni appena descritte. Inoltre stimolando la produzione di nuovo collagene ed elastina, dona maggior luminosità ed elasticità alla pelle, aumentandone lo spessore, e ringiovanendo il viso del paziente.
Dona inoltre un colorito più uniforme, migliora l’idratazione, e di conseguenza la pelle si presenta più compatta e levigata.

Quale peeling utilizzare
Il medico estetico, dopo un’accurata visita in studio, valutato l’inestetismo e il tipo di pelle che presenta la paziente e illustrati i risultati che è possibile ottenere, sceglierà quale prodotto utilizzare per il peeling e in quale percentuale o concentrazione.
Un ciclo di peeling comprende vari trattamenti, la cui durata è variabile a seconda del tipo di pelle e della sostanza e della concentrazione utilizzata.

Descrizione del trattamento
Durante il trattamento di peeling, che solitamente viene eseguito in ambulatorio, senza anestesia e senza ricovero, si può avvertire un lieve bruciore che generalmente scompare dopo pochi minuti, e dopo il trattamento si può presentare un leggero rossore sulla cute, determinato dall’azione del peeling stesso.

Prezzi del peeling
Come per tutti i trattamenti di medicina estetica ricordiamo che è importante la sicurezza del paziente, che viene sempre prima del costo del trattamento.

E' rischioso risparmiare mettendo a rischio la propria salute, o compromettendo il risultato finale, per cui è consigliato diffidare di prezzi eccessivamente bassi o fuori mercato.
Inoltre è sempre meglio affidarsi a strutture e medici estetici che assicurino al paziente la serietà, esperienza e professionalità che sono necessarie per il risultato ottimale, e soprattutto per la sicurezza del paziente.
Ricordiamo che il costo del trattamento, varia a seconda del medico a cui ci si rivolge, e anche a seconda del proprio caso specifico e dei risultati che si vogliono ottenere.
Il costo di un trattamento di peeling è mediamente compreso tra 100-120 Euro per ciascuna seduta, ma un'indicazione specifica può essere ottenuta soltanto contattando personalmente un medico.


Home Page | P.S.MEDICAL CENTER | Gli inestetismi | I Centri | Lo Staff | Dove Siamo | Dietologia | Medicina Estetica | Laser Terapia | Le Nostre Offerte | Contatti | I Trattamenti | Trattamenti | Mappa del sito


CENTRO SPECIALISTICO P.S.MEDICAL CENTER P.Iva 02416510424 | psacchi@tiscali.it

Torna ai contenuti | Torna al menu