Seleziona una pagina

Essere in pace con il proprio aspetto è il primo passo per essere felici.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » ANALISI CORPOREA CON BODY FAT ANALYZER E BODY METRIX ANCONA – JESI

ANALISI CORPOREA CON BODY FAT ANALYZER E BODY METRIX ANCONA – JESI

CALCOLO DEL METABOLISMO BASALE
Il metabolismo basale è la minima quantità di energia che l’organismo utilizza per portare a compimento le funzioni essenziali alla vita. Una sorta di livello minimo di energia che occorre assumere quotidianamente per essere in grado di assolvere a qualsiasi tipo di attività. In genere, calcolo del metabolismo basale e fabbisogno calorico viaggiano di pari passo. Conoscere con esattezza il valore del metabolismo basale di una persona consente di studiare assieme alla Dottoressa Patrizia Sacchi, medico dietologo, un programma dietetico e alimentare bilanciato per ottimizzare il raggiungimento del peso forma ideale nel minor tempo possibile. C’è una stretta correlazione tra indice di massa corporea e metabolismo basale. Per determinare il valore di quest’ultimo occorre partire proprio dal BMI (body mass index), conosciuto in Italia con l’acronimo di IMC (indice di massa corporea). Prima di ogni calcolo devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:

  1. il soggetto deve essere a riposo ma cosciente
  2. non deve aver mangiato nulla da almeno 5 ore
  3. deve aver riposato bene
  4. non deve aver praticato attività fisica dispendiosa nelle ore precedenti.
  5. Banditi, ovviamente, farmaci e sigarette.

Le due apparecchiature, di cui la Dottoressa Sacchi si avvale per la misurazione del metabolismo basale, sono le seguenti:

BX2000 BodyMetrix: l’ecografo che ha rivoluzionato la misurazione della massa corporea

La convention I.S.S.A., uno degli eventi più importanti del mondo del fitness, ha sancito il successo di BX2000-BodyMetrix: un apparecchio, che si basa sulla tecnologia degli ultrasuoni, in grado di misurare correttamente la massa magra, massa grassa e muscolare, con una precisione dell’ordine del millimetro. L’apparecchio consente rilevamenti non invasivi con un livello di precisione e accuratezza superiore alle metodiche oggi maggiormente impiegate. L’utilizzatore deve semplicemente appoggiare lo strumento sulla pelle e la misurazione degli spessori muscolari, e adiposi avviene in pochi secondi. E’ uno strumento che garantisce una perfetta ripetibilità della misura, senza l’influenza di fattori esterni sia meccanici, che d’idratazione.

BODY FAT ANALYZER

La misurazione della percentuale di grasso corporeo è stata riconosciuta da medici, nutrizionalisti, fisiologi, atleti, e dietologi come un importantissimo fattore di controllo della salute. Le più recenti statistiche a riguardo rilevano una relazione diretta tra la percentuale di grasso corporeo e disturbi dovuti a problemi cardiologici o al diabete. Questo nuovo apparecchio permette di effettuare un’analisi approfondita dei tessuti corporei, differenziando quelli magri (muscoli, organi vitali e ossa) da quelli grassi, fornendo al medico la reale incidenza che la quantità di grasso ha sul peso del paziente. L’analizzatore di grasso corporeo è l’unico apparecchio che, con una procedura che dura solo 2 minuti, completamente indolore, fornisce un’enorme quantità di dati utilissimi:

1. Percentuale di grasso corporeo
2. Peso del grasso
3. Percentuale di muscolatura
4. Peso della muscolatura
5. Peso ideale
6. Percentuale di grasso corporeo normale
7. Metabolismo basale (BMR)
8. Litri di acqua nel corpo del paziente

Per ottenere questi dati l’analizzatore utilizza una scala di bioresistenza ed un computer integrato che interpreta ed elabora i dati provenienti da 4 elettrodi a bassissima corrente applicati sul corpo del paziente. Il Body Fat Analizer non è indicato per l’uso su persone particolarmente magre o su bambini. In base ai risultati ottenuti la Dott.ssa Sacchi e lo stesso paziente possono valutare in modo realistico il successo di una dieta, o di una pratica sportiva, assicurandosi che siano i tessuti adiposi a calare di peso e non le parti magre vitali del corpo.
 

Se vuoi saperne di più sull’ANALISI DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI