Seleziona una pagina

Il corpo è il tempio dell'anima e preservarne salute e bellezza è un dovere.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » PRESSOTERAPIA ANCONA – JESI

PRESSOTERAPIA ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) esegue la pressoterapia agli arti inferiori. Questo trattamento è in grado di drenare, in maniera efficace i liquidi che, a causa di un’alterata circolazione, si sono accumulati creando la “famosa” ritenzione idrica.

CHE COS’E’?

La pressoterapia, anche nota come pressomassaggio, è un trattamento curativo molto utilizzato dalla Dott.ssa Patrizia Sacchi. Essa si basa sulla pressione esterna esercitata da un apposito dispositivo, al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa del paziente. Si tratta quindi di una simulazione di massaggio manuale, grazie al quale l’organismo sarà anche in grado di espellere le tossine e le scorie presenti nell’organismo. La pressoterapia è quindi un utile supporto per contrastare l’edema degli arti inferiori e l’aspetto della pelle a buccia d’arancia, infatti tra le cause della cellulite, spesso ci può essere un’alterazione della circolazione linfatica e venosa.

INDICAZIONI

La pressoterapia è in grado di produrre una serie di benefici che vanno ad influire positivamente sulla salute dell’individuo e sul suo aspetto fisico. Questo trattamento, eliminando i liquidi in eccesso, contribuisce a migliorare la circolazione linfatica e venosa, riducendo l’edema linfatico agli arti ed il gonfiore addominale.

SEDI

  1. fianchi
  2. gambe
  3. addome
COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

La pressoterapia non causa dolore al paziente in quanto è un trattamento che consiste nell’applicazione di appositi applicatori (ovvero dei gambali che fasciano le parti interessate) che esercitano pressioni sulle zone del corpo da trattare (generalmente addome, fianchi e arti inferiori). Il macchinario gonfia in maniera intermittente e sequenziale gli applicatori, creando un massaggio meccanico, in grado di riattivare in breve tempo la circolazione linfatica e venosa. Gli applicatori generalmente hanno una forma anatomica, per poter essere comodamente indossati dal paziente, e sono delle camere di compressione con cui si avvolgono agli arti e/o la zona addominale. Generalmente gli applicatori indossati dalle pazienti in corrispondenza di queste aree, vengono gonfiati a partire dalle estremità di braccia e gambe, fino ad arrivare alle parti centrali del corpo. La durata dei trattamenti varia in base alle specifiche esigenze del paziente e può avere un intervallo di tempo compreso tra i 5 e i 50 minuti.

PRECAUZIONI

Al paziente che si sottopone a pressoterapia non è richiesta una preparazione particolare.

EFFETTI COLLATERALI

Gli effetti collaterali della Pressoterapia sono minimi e nella maggior parte dei casi inesistenti. Si può avere la rottura dei capillari nell’area trattata e la flogosi cronica, ovvero un infiammazione che si manifesta con dei lividi sulla pelle dovuti alla vasodilatazione.

CONTROINDICAZIONI
  1. insufficienza arteriosa o cardiaca
  2. donne in gravidanza
  3. infezioni o dermatiti nella zona da trattare
  4. malattia varicosa
  5. neoplasie della zona del trattamento
  6. trombosi venosa profonda
RISULTATI

I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) con la pressoterapia sono simili a quelli ottenuti con un massaggio di tipo manuale. Con la pressoterapia si ha quindi un ottimo risultato di drenaggio del corpo grazie al quale si ottiene una piacevolissima leggerezza degli arti, una gradevole riduzione del gonfiore addominale e un grande senso di benessere e sollievo sin dalla prima seduta.

TRATTAMENTI COMBINATI/ASSOCIATI
  1. Radiofrequenza
  2. Carbossiterapia
  3. Veicolazione trans dermica
  4. Velashape
  5. LPG
  6. Criolipolisi

 

Se vuoi saperne di più sulla PRESSOTERAPIA vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI