Seleziona una pagina

Tutelare la naturale bellezza di viso è compito della medicina estetica.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » TOSSINA BOTULINICA ANCONA – JESI

TOSSINA BOTULINICA ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi è esperta nei trattamenti con tossina botulinica (botulino) ad Ancona e Jesi (AN). Questo trattamento è molto conosciuto con il termine botox® ed è uno dei rimedi più efficaci ed utilizzati in medicina estetica e in medicina anti-aging, contro l’invecchiamento cutaneo .

CHE COS’E’ LA TOSSINA BOTULINICA

La tossina botulinica, o botox® è un farmaco sicuro ed una neurotossina prodotta da Clostridium botulinum, in natura ne esistono vari tipi utilizzati anche in condizioni funzionali, e nel campo della medicina estetica si utilizza il tipo A. La tossina blocca il rilascio periferico dell’acetilcolina, che è la sostanza rilasciata dalle terminazioni nervose, per trasmettere al muscolo lo stimolo per la contrazione. Il trattamento con la tossina botulinica consente l’inibizione della contrazione dei muscoli mimici e il conseguente rilassamento degli stessi muscoli con distensione e appianamento delle rughe di espressione, in particolare di quelle frontali e di quelle perioculari più conosciute come “zampe di gallina”.

QUANDO BISOGNA UTILIZZARE LA TOSSINA BOTULINICA

La tossina botulinica (botox®) è ampiamente impiegata in medicina estetica per la correzione dei solchi e delle rughe legate all’invecchiamento. L’invecchiamento del viso è un processo complesso che coinvolge due importanti fattori: la perdita di volume in tutto il viso e la perdita di elasticità della cute, di conseguenza i movimenti muscolari ripetitivi nel corso del tempo indeboliscono le zone del viso, causando rughe e solchi. L’infiltrazione con la Tossina botulinica nella zona interessata dalle rughe porta ad un effetto mio-rilassante, temporaneo e reversibile. Questa procedura può essere effettuata a partire dai 30 anni di età, ossia da quando iniziano a comparire i primi segni di invecchiamento, ed è indicata soprattutto per :

  1. rughe frontali (rughe orizzontali della fronte)
  2. rughe perioculari ( zampe di gallina)
  3. rughe e solchi glabellari ( tra le sopracciglia)
  4. rughe interciliari

Può essere utilizzata off label anche in altre zone :

  1. il mento
  2. il collo
  3. la bocca triste
  4. sorriso gengivale ( gummy smile)
  5. il naso
  6. la punta del naso cadente
  7. rughe intorno alla bocca
  8. palpebra inferiore
  9. rughe sulle guance

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

Il trattamento con tossina botulinica eseguito ad Ancona e a Jesi (AN) dalla Dott.ssa Patrizia Sacchi è necessariamente preceduto da un’accurata visita. La Dott.ssa esaminando attentamente il viso, verificherà l’esistenza di una valida indicazione terapeutica e l’assenza di incompatibilità dovute a situazioni allergiche. La tossina botulinica viene iniettata dopo essere stata ricostituita con la soluzione fisiologica e in base alla diluizione utilizzata si possono avere risultati differenti. La procedura avviene in ambulatorio, non necessita di anestesia perché è un trattamento non doloroso, e si utilizza un ago molto sottile e avrà complessivamente una durata di 15-20 minuti. Appena terminato il trattamento potrebbero comparire dei piccoli ponfi, dovuti alla tossina iniettata, che deve essere lentamente assorbita e che scompariranno rapidamente. Non bisogna fare un massaggio, per evitare la diffusione della tossina botulinica in zone indesiderate. Dopo il trattamento il paziente potrà riprendere normalmente tutte le attività con le opportune precauzioni fornite dalla dottoressa stessa.

PRECAUZIONI

Nelle 48 ore successive al trattamento sono assolutamente sconsigliate:

  1. l’assunzione di alcol
  2. l’esposizione ai raggi ultravioletti (sole o lampade abbronzanti)
  3. massaggi o altre manipolazioni al viso
  4. esposizioni a fonti di calore (saune, bagni turchi, ecc)
  5. l’attività fisica
  6. manovre traumatizzanti quali gommage, brushing, sfregamenti
  7. l’utilizzo di detergenti e cosmetici inadeguati
EFFETTI COLLATERALI
  1. Ecchimosi da traumatismo dell’ago
  2. Edema e rossore
  3. Ptosi palpebrale o del labbro transitoria (risoluzione nel giro di 2-4 settimane)
  4. Mal di testa
  5. Paralisi locale: da infiltrazione di dosi eccessive.
  6. Debolezza muscolare,
  7. Spasmi muscolari, blefarite
CONTROINDICAZIONI
  1. Gravidanza
  2. Allattamento
  3. Allergia all’albumina
  4. Ipersensibilità accertata verso la tossina tipo A
  5. Malattie neuromuscolari (miastenia gravis , sindrome di Eaton Lambert)
  6. Terapie con anti-coagulanti e anti-aggreganti
  7. Terapia con aminoglicosidici, chinina, calcio antagonisti (farmaci che possono potenziare l’effetto miorilassante della tossina).
RISULTATI DEL TRATTAMENTO CON IL BOTULINO

Le rughe scompaiono circa una settimana-dieci giorni dopo l’iniezione, ma già da subito la paziente può riprendere la normale attività quotidiana, evitando sfregamento eccessivo della parte trattata.I risultati durano generalmente 4-6 mesi nel caso del primo trattamento, dopo diversi trattamenti l’effetto perdura molto di più. In ogni caso non è mai opportuno effettuare il secondo trattamento prima di quattro mesi dal primo trattamento. Se il paziente nel tempo, decide di non fare più il trattamento, le rughe ricompariranno lentamente. La maggior parte dei pazienti, in ogni caso vuole un effetto naturale e non troppo “paralizzato”.

TRATTAMENTI COMBINATI / ASSOCIATI
  1. Filler
  2. Peeling
  3. Biorivitalizzazione
  4. microdermoabrasione
  5. Needling
  6. Fili di biostimolazione e sospensione
ALTRI UTILIZZI DEL BOTULINO

Molti pazienti che si recano dalla Dott.ssa Patrizia Sacchi per un trattamento con la tossina botulinica ad Ancona e a Jesi (AN), non necessariamente devono trattare le rughe del viso, in quanto questo farmaco in medicina estetica può essere usato per :

  1. l’iperidrosi , ossia l’eccessiva sudorazione delle mani, delle ascelle e dei piedi
  2. il trattamento del muscolo massetere (un muscolo masticatorio spesso responsabile della forma troppo squadrata del viso

 

Se vuoi saperne di più sulla TOSSINA BOTULINICA vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI