Seleziona una pagina

Il corpo è il tempio dell'anima e preservarne salute e bellezza è un dovere.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » ELETTROSTIMOLAZIONE ANCONA – JESI

ELETTROSTIMOLAZIONE ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi esegue l’elettrostimolazione nei suoi studi di Ancona e Jesi (AN). L’elettrostimolatore è un macchinario che produce micro-impulsi elettrici a bassa frequenza che stimolano la contrazione dei muscoli, al fine di tonificarli ed ottenere sui muscoli dei risultati simili a quelli ottenibili tramite l’esercizio fisico, ma senza sforzo.

CHE COS’E’?

L’elettrostimolazione è quella metodica che prevede la stimolazione delle contrazioni muscolari, tramite impulsi elettrici. Ciò è possibile in quanto gli elettrodi applicati nelle zone da trattare generano un campo elettrico in grado di raggiungere le placche motrici e, dunque, di stimolare la contrazione del muscolo. Le fibre muscolari rispondono a questa stimolazione elettrica allo stesso modo in cui risponderebbero ad un segnale naturale del nervo. Quando vogliamo muoverci il nostro cervello invia impulsi elettrici ai muscoli che si attivano e compiono il movimento. L’elettrostimolazione è quindi la stimolazione dei muscoli che riproduce la meccanica e gli effetti di un allenamento completo del corpo, arrivando anche a strati muscolari profondi che normalmente non attiviamo.

INDICAZIONI

  1. perdita di tono muscolare
  2. cellulite
  3. adiposità localizzate

SEDI

  1. fianchi
  2. glutei
  3. gambe
  4. addome
  5. braccia
  6. schiena superiore ed inferiore
COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

Prima di attivare l’elettrostimolatore si applicano degli elettrodi sul corpo del paziente, in corrispondenza dei muscoli che si intende stimolare. Dopo di che vanno impostati i parametri dell’impulso (frequenza, durata e intensità), in base alle specifiche esigenze del paziente, al fine di eccitare la placca motrice del muscolo.

PRECAUZIONI

Al paziente che si sottopone ad elettrostimolazione non è richiesta una preparazione particolare. La cute deve essere perfettamente detersa per far aderire bene gli elettrodi adesivi.

EFFETTI COLLATERALI

Se l’elettrostimolazione viene effettuata seguendo specifici criteri su persone sane e se l’apparecchio è manovrato da uno specialista, questa pratica è del tutto innocua. È bene non stravolgere i parametri dei programmi dell’elettrostimolatore, in quanto si rischia di andare incontro ad affaticamento e/o a dolori muscolari. Va detto inoltre che, se il soggetto che si sottopone a elettrostimolazione ha la pelle particolarmente sensibile, in seguito alla sessione terapeutica può riportare arrossamento cutaneo, nell’area del corpo trattata. È comunque un disturbo temporaneo, che tende a scomparire in alcuni minuti. Malgrado sia una eventualità piuttosto rara, è possibile che l’elettrostimolazione, se effettuata in ore serali, possa causare insonnia.

CONTROINDICAZIONI

Non tutte le persone possono sottoporsi a sedute di elettrostimolazione. Questa terapia, infatti, può produrre controindicazioni in alcune categorie di soggetti:

  1. portatori di pacemaker
  2. donne in gravidanza
  3. pazienti affetti da neoplasie
  4. pazienti con epilessia
  5. pazienti con ferite aperte

Qualora si soffra di capillari fragili è bene non eccedere con l’elettrostimolazione, in quanto potrebbe causarne la rottura. Infine si sconsiglia di applicare gli elettrodi in prossimità delle protesi metalliche o nelle zone che presentano le seguenti problematiche:

  1. infezioni
  2. lesioni cutanee
  3. flebiti
  4. alterazioni della sensibilità locale
RISULTATI

I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) con l’elettrostimolazione al corpo sono sovrapponibili a quelli ottenuti con lavoro muscolare attivo. L’elettrostimolazione muscolare contribuisce al ripristino del tono muscolare, all’incremento della forza muscolare e al raggiungimento di obiettivi di allenamento. La stimolazione, inoltre, agisce sui tessuti connettivi e favorisce l’irrorazione sanguigna contrastando anche la cellulite e adiposità localizzate.

TRATTAMENTI COMBINATI /ASSOCIATI
  1. Radiofrequenza
  2. Carbossiterapia
  3. Veicolazione transdermica
  4. Velashape
  5. Criolipolisi

 

Se vuoi saperne di più sull’ELETTROSTIMOLAZIONE vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI