Seleziona una pagina

A volte tutto ciò che serve per dire addio a qualche inestetismo è un trattamento laser.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » LASER CICATRICI ACNE ANCONA – JESI

LASER CICATRICI ACNE ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) è esperta nel trattamento di Laser per cicatrici da acne. L’acne è un’infiammazione della pelle che spesso colpisce il viso o anche alcune parti del corpo, come la schiena e le spalle, ed è frequente soprattutto in età adolescenziale, anche se può colpire soggetti adulti.

CHE COS’E’?

L’acne è una malattia del follicolo pilo-sebaceo. Si tratta di un’infiammazione delle ghiandole sebacee causata da un accumulo di sebo, responsabile della comparsa di lesioni non infiammatorie (comedoni o “punti neri”) e lesioni infiammatorie (papule, pustole, noduli e cisti), più o meno gravi. Compare soprattutto nelle aree ricche di ghiandole sebacee, come ad esempio la T del volto. Si manifesta alternando fasi di peggioramento, soprattutto dopo la stagione estiva, a fasi di remissione. L’acne, una volta conclusa la fase attiva, può lasciare delle tracce sul volto legate ai procedimenti di infiammazione cronica, con guarigioni e riacutizzazioni sugli stessi punti nel tempo. Questi segni si distinguono in 4 tipologie di cicatrici:

  1. Ice-pick: sono profondissime, a forma di “V” e spesso vengono scambiate per pori dilatati. Questo tipo di cicatrici sono molto difficili da trattare
  2. A box-car: sono quelle cicatrici depresse a fondo piano con bordi taglienti. Le cicatrici di questo tipo sono mediamente trattabili
  3. A scodella: hanno un aspetto concavo con margini più morbidi. Queste sono facilmente eliminabili.
  4. A bottone papula (raised papule): sono le cicatrici che spesso si presentano su mento, naso e in zone ad importante componente sebacea. Anche queste sono facilmente eliminabili.

Sicuramente, nel momento attuale, una delle tecnologie migliori per risolvere il problema delle cicatrici da acne è la terapia laser. Il laser utilizzato dalla Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) è il laser frazionato non ablativo. IL LASER FRAZIONATO non ablativo al viso è una procedura sicura e non invasiva. La fototermolisi frazionale o frazionata è una metodica che, unendo l’energia del laser ad uno scanner frazionato, crea dei minuscoli canali (M.T.Z. – Micro Thermal Zone) a varie profondità nella pelle, intervallati da aree di cute integra non interessata dal raggio laser. Questo determina una coagulazione non ablativa, con conseguente microesfoliazione dell’epidermide e un minimo danno termico che crea una contrazione delle fibre e conseguente incremento delle fibre collagene.
Questo trattamento “frazionale”, permette alla cute trattata di guarire più velocemente, di quanto non lo farebbe se tutta la zona fosse trattata interamente.Le microlesioni intervallate da tessuto sano, riattivano il processo di rigenerazione dei tessuti e la produzione dei fibroblasti, i quali, a loro volta, creano collagene ed elastina. Altro modo di trattare le cicatrici d’acne è il laser frazionato ablativo: in questo caso il laser vaporizza dall’interno l’epidermide con l’anidride carbonica, provocando una sorta di ferita che stimola la rigenerazione cellulare e migliora il tono della pelle. Si tratta di una procedura che chiede circa un mese di recupero.

INDICAZIONI

Esiti da acne

SEDI

Viso – braccia – schiena

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

La Dott.ssa Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) utilizza il laser per le cicatrici da acne. Prima della procedura la Dottoressa spiega come si svolge il trattamento, cerca di capire le aspettative del paziente e valuta se queste possono essere realizzabili con questa procedura. Si consiglia di evitare l’esposizione al sole, nei giorni e nelle settimane prima e dopo il trattamento. Un anestetico locale può essere applicato nella zona da trattare, ma di solito non è necessario. Si prepara inizialmente la pelle da trattare rimuovendo le impurità.
Durante il trattamento si producono migliaia di minuscole e profonde colonne di attività termica nella pelle, che creano delle zone microtermiche, che provocano una successiva microesfoliazione epidermica ,che porta al risultato desiderato, ovvero un importante rinnovamento dell’epidermide. A livello dermico, invece, si ha maturazione delle fibre collagene, con aumento del tessuto, e comparsa di nuove fibre elastiche, lasciando la pelle circostante intatta. La tempistica della seduta varia in base alla zona da trattare. Il paziente dovrà usare occhiali foto-protettivi durante il trattamento

PRECAUZIONI
  1. Evitare fotoesposizione per 4-6 settimane prima e dopo la seduta ed utilizzare in caso di esposizione schermi solari a protezione completa ( 50 +, 100 )
  2. Evitare prima e dopo il trattamento per alcuni giorni , le procedure che potrebbero avere azione irritante sulle zone trattate (sfregamenti, gommage, brushing ,etc)
  3. Utilizzare creme lenitive e idratanti dopo le sedute
EFFETTI COLLATERALI
  1. Dolore lieve durante il trattamento
  2. Eritema della zona trattata
  3. Bruciore cutaneo
  4. Ipo o Iperpigmentazioni cutanee
  5. Ustioni lievi soprattutto in pazienti con fototipo alto
  6. Recidiva di Herpes Simplex
CONTROINDICAZIONI
  1. Pelle abbronzata o molto scura
  2. Infezioni cutanee, incluso herpes
  3. Dermatiti
  4. Eczemi
  5. Escoriazioni, ferite
  6. Tumori cutanei
  7. Soggetti fotosensibili
  8. Soggetti epilettici
  9. Soggetti predisposti alla comparsa di cicatrici sulla pelle
  10. Portatori di pacemaker o di un defibrillatore interno
  11. Soggetti con vene varicose nella zona interessata dalla luce pulsata
  12. Gravidanza e allattamento
RISULTATI

I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Sacchi con il laser per cicatrici da acne sono ottimi. Si ha una migliorata regolazione della produzione seborroica, l’assenza di cicatrici, ferite o scolorimento. Il trattamento è rapido, veloce e indolore, idoneo anche per le zone più delicate della pelle e privo di effetti collaterali Il trattamento è ambulatoriale. Si ha un effetto immediato post-trattamento. L’aspetto e il decorso delle cicatrici da acne, però, dipendono anche dall’età della stessa pelle e anche dalla zona interessata. Se la cute è giovane i tempi di guarigione sono ridotti e così si può intervenire più velocemente. Con questo trattamento si assicura al paziente la massima affidabilità ed il controllo della profondità d’azione del laser, con il minimo danno termico sulla cute trattata e alle zone circostanti, permettendo alle pelle un recupero molto rapido.

TRATTAMENTI COMBINATI/ASSOCIATI
  1. Microdermoabrasione
  2. Peeling

 

Se vuoi saperne di più sul LASER PER LE CICATRICI DA ACNE vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI