Seleziona una pagina

Per ritrovare bellezza e salute di viso e corpo, bastano semplici ed efficaci soluzioni.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » DIATERMOCHIRURGIA PROGRAMMATA ANCONA – JESI

DIATERMOCHIRURGIA PROGRAMMATA ANCONA – JESI

La Diatermochirurgia programmata o TIMEDCHIRURGIA (technique for the implementation of measured electrosurgical data) eseguita ad Ancona e a Jesi (AN) dalla Dott.ssa Patrizia Sacchi è una metodica che, in campo dermatolorgico, plastico ed estetico non ha rivali in quanto a efficacia e versatilità con nessun’altra tecnica, laser inclusi. Inventata dal Prof. Capurro di Genova, si avvale di un’apposita apparecchiatura che, attraverso l’utilizzazione di corrente elettrica ad alta frequenza con intensità e tempi di applicazione selezionabili, consente sia di effettuare tagli chirurgici precisi e controllati, sia di effettuare asportazioni di strati dei piani dermo-epidermici per rimuovere macchie o discheratosi cutanee.

CHE COS’E’?

La diatermochirurgia ha aperto nuove prospettive rendendo facile l’esecuzione di operazioni prima non realizzabili. La diatermochirurgia permette di coagulare e tagliare i tessuti. I due effetti sono ottenuti tramite il calore generato dal passaggio nei tessuti di una corrente elettrica ad alta frequenza (radiofrequenza). La conoscenza della timedsurgery è indispensabile non solo ai chirurghi, che la usano in sala operatoria, ma a tutti coloro che si interessano in altri campi della medicina, come la dermatologia, in quanto rappresenta la più versatile tecnica fisica nelle applicazioni chirurgiche. I dati di programmazione del diatermocoagulatore Timed sono validi in ogni paziente perché la corrente timedsurgery, al contrario delle altre forme d’energia, coma la luce, ha il vantaggio di basarsi sulla conducibilità elettrica dei tessuti che è pressoché uguale da individuo ad individuo. Un altro vantaggio della corrente è che scorre sulle superfici e non è rettilinea, non danneggia pertanto i tessuti profondi e favorisce una rapida guarigione.

INDICAZIONI

  1. Microteleangectasie
  2. Piccole neoformazioni
  3. Depilazione definitiva
  4. Nei e Nevi teleangectasici
  5. Iperpigmentazioni cutanee
  6. Ripigmentazione delle acromie cutanee e della vitiligine stabile
  7. Detersione timedchirurgica delle ulcere cutanee
  8. Resurfacing della cute
  9. Spider naevi
  10. Piccoli angiomi
  11. Cheratosi
  12. Lipomi e cisti
  13. Verruche e condilomi

SEDI

viso, collo e décolleteé

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio in anestesia locale o in molti casi addirittura senza anestesia. Generalmente le sedute sono molto brevi e i risultati sono visibili fin da subito o dopo pochi giorni. Utilizzando elettromanipoli sottili (decimi di millimetro) è possibile effettuare tagli chirurgici millimetrici con una precisione e delicatezza che nessun bisturi manuale potrebbe garantire.

PRECAUZIONI
  1. Evitare fotoesposizione ai raggi UV
  2. Utilizzare in caso di esposizione schermi solari a protezione completa ( 50 +, 100 )
  3. La crosta formatisi in seguito al trattamento deve staccarsi spontaneamente; non si deve assolutamente forzarne il distacco.
  4. Tenere bene idratata la pelle del viso o della zona trattata.
EFFETTI COLLATERALI
  1. Sanguinamento
  2. Infezione
  3. Dolore
  4. Macchie cutanee
  5. Cicatrice soprattutto nei soggetti predisposti a cheloidi
CONTROINDICAZIONI
  1. Coagulopatie
  2. Infezioni cutanee
  3. Ferite cutanee
  4. Terapie con farmaci fotosensibilizzanti
  5. Portatori di pacemaker o di altre apparecchiature elettroniche
  6. Cardiopatie
  7. Malattie tumorali

 

Se vuoi saperne di più sulla DIATERMOCHIRURGIA PROGRAMMATA vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI