Seleziona una pagina

Tutelare la naturale bellezza di viso è compito della medicina estetica.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » METODO OBAGI ANCONA – JESI

METODO OBAGI ANCONA – JESI

Il metodo Obagi è un trattamento di medicina estetica, eseguito ad Ancona e a Jesi (AN) dalla Dott.ssa Patrizia Sacchi. Il metodo Zein Obagi propone la cura della pelle, mediante cosmeceutici di alta qualità, potenti e attivi come i farmaci, ma la vera novità non è la linea dei prodotti, ma nella nuova filosofia di come curare la pelle.

CHE COS’E’?

ll Dr Zein Obagi è uno dei più famosi dermatologi americani che ha messo a punto una nuova filosofia terapeutica, rivolta non alla cura della pelle malata, ma alla conservazione o ricostruzione di una cute sana. Invece di curare gli inestetismi cutanei dall’esterno con delle creme, efficaci solo nel momento dell’utilizzo, li cura dall’interno riattivando le strutture deputate alla conservazione di una cute sana.La filosofia del Dott. Zein Obagi è quella di mantenere la pelle sana per tutta la vita, con l’obbiettivo di ottenere un incarnato perfetto. Il principio alla base del lavoro del Dottor Obagi è che una pelle bella è sinonimo di una pelle sana. Una pelle sana per essere definita tale deve essere tonica e idratata, priva di imperfezioni, morbida e dal colorito uniforme, come la pelle di una bambino sotto i 10 anni.Il Dr. Obagi ha messo a punto  due innovative linee di Skin Care, che si basano su 4 step importanti alla base della filosofia terapeutica: detersione, scrub, stabilizzazione e protezione.

ZO Skin Healt, rivolto a chiunque voglia mantenere la propria pelle sana e bella, è un sistema facile che permette di ottenere dei risultati che fino ad ora sembravano un miraggio.

ZO Medical,una linea utilizzabile solo dietro prescrizione medica in quanto  contenete un’alta percentuale di principi attivi , rivolta a chi invece ha problemi cutanei come iperpigmentazione, acne, couperose, rosacea e invecchiamento importante.

I cosmecuetici del Dott. Obagi contengono il retinolo, un derivato della vitamina A, che nelle diverse preparazioni è contento in varie concentrazione (0,5% – 1%) ed è incapsulato in diversi sistemi di trasporto (Liposomi, Nanosomi…). Il retinolo nella forma attiva, liberato in tempi diversi e a profondità diverse da questi sistemi di trasporto, può arrivare fino al derma senza dare tutti gli effetti collaterali noti per questa molecola. Oltre a questi prodotti domiciliari, il metodo prevede anche dei trattamenti ambulatoriali con dei peeling ( leggeri, medi, profondi), eseguiti presso lo Studio Medico,che  potranno contribuire all’ottenimento del miglior risultato possibile in sinergia con le cure domiciliari. Un peeling di nuova generazione messo a punto dal Prof. Zein Obagi, è il 3 Step Stimulation Peel, un peeling che consta di 3 fasi (step) e soprattutto, oltre ad essere levigante come tutti i peeling, determina una stimolazione del derma per benefici che vanno oltre il miglioramento a livello estetico della superficie della pelle. I prodotti Zo Skin Health di OBAGI sono una terapia medica, e non normali cosmetici, e sono acquistabili solo attraverso i medici che hanno sposato la filosofia Obagi.

INDICAZIONI

  1. Macchie solari
  2. Macchie senili
  3. Invecchiamento cutaneo
  4. Foto-invecchiamento
  5. Cute seborroica
  6. Pori dilatati
  7. Acne e cicatrici da acne
  8. Pelle asfittica e spessa
  9. Melasma
SEDI

Viso

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

Il metodo Obagi viene effettuato in ambulatorio medico dalla Dott.ssa Patrizia Sacchi nelle sedi di Ancona o di Jesi (AN). Il paziente prima di effettuare il peeling deve aver fatto necessariamente una preparazione domiciliare della pelle con prodotti della linea ZO che gli sono stati prescritti dopo un’attenta valutazione della pelle.Il 3 step stimulation  peel come dice la parola è un peeling che si effettua in 3 fasi:

  1. un primo step che viene effettuato dal medico presso il proprio ambulatorio
  2. il secondo step prevede che il paziente applichi a casa una crema al Retinolo
  3. il terzo step prevede l’utilizzo di una crema calmante lo stesso giorno ed i giorni seguenti il trattamento di peeling.
PRECAUZIONI

Prima del trattamento:

  1. Iniziare il programma di condizionamento della Pelle ZO® a seconda del tipo di pelle 4-6 settimane prima del peeling.
  2. Idrochinone + Tretinoina possono essere necessari in pazienti con alto rischio di pigmentazione anomala
  3. Sospendere l’utilizzo di AHA, BHA, perossido di benzoile, retinolo ed altri prodotti potenzialmente irritanti 3-4 giorni prima del peeling.
  4. Evitare epilazione laser, elettrolisi, ceretta o crema depilatoria per 5-7 giorni prima del peeling.
  5. Evitare il peeling fino a che la pelle sia completamente guarita da trattamenti di Luce Pulsata, Laser o Microdermoabrasione
  6. Pazienti con storia di infezioni erpetiche, dovranno iniziare a prendere un farmaco antivirale 1 giorno prima del peeling e continuare per 7 giorni

Post trattamento:

  1. Dopo il trattamento sono necessari 2-3 giorni a casa
  2. Evitare make up per 1 settimana dal trattamento con il peeling 3 step stimulation peel
  3. Non esporsi al sole diretto per almeno 4 settimane dopo la completa esfoliazione della pelle.
  4. Proteggere il viso ogni giorno con una crema ad alto filtro solare per evitare l’esposizione indiretta.
  5. Continuare ad utilizzare prodotti della linea ZO come da programma medico stabilito in base alla tipologia della pelle trattata.
EFFETTI COLLATERALI

Sono prevedibili perché con questi peeling sappiamo precisamente in quale piano della pelle possiamo arrivare.In ogni caso anche se sono normali reazioni si può avere:

  1. Arrossamento cutaneo
  2. Esfoliazione ( è del tutto normale)
  3. Secchezza cutanea
COMPLICANZE

Per quanto il trattamento risulti sicuro, se il paziente non ha eseguito un buon protocollo di condizionamento della pelle, per 4-6 settimane con prodotti della linea ZO, si possono avere delle complicanze che possono essere trattate:

  1. iperpigmentazione post infiammatorie
  2. Ipopigmentazioni
  3. Eritema persistente
CONTROINDICAZIONI
  1. Herpes Simplex attivo o verruche nell’area di trattamento
  2. Ferite nell’area di trattamento
  3. Ustioni solari nella zona da trattare
  4. Gravidanza
  5. Allattamento
  6. Storie di radioterapia nella zona da trattare
  7. Allergia ai salicilati
RISULTATI

I risultati finali ottenuti dalla Dott.ssa Sacchi sono incredibili sull’effetto di ringiovanimento, si ha un rassodamento e rimpolpamento molto evidente della pelle del viso, infatti a Beverly Hills viene soprannominato il “chemical lifting”, proprio grazie a questi risultati. Inoltre questo peeling oltre ad essere levigante ( come tutti i peeling), determina una stimolazione del derma, con benefici che vanno oltre il miglioramento a livello estetico della superficie della pelle. Il 3 Step Stimulation Peel di Obagi è un peeling molto soft agli occhi dei pazienti o addirittura impercettibile, con un buon tempo di recupero post trattamento – circa 4-5 giorni, ma con risultati veramente eccezionali.

TRATTAMENTI COMBINATI /ASSOCIATI
  1. Biorivitalizzazione
  2. Radiofrequenza
  3. Carbossiterapia
  4. Elettroporazione
  5. Tossina botulinica
  6. Laser

 

Se vuoi saperne di più sul METODO OBAGI vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI