Seleziona una pagina

Tutelare la naturale bellezza di viso è compito della medicina estetica.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » TRATTAMENTO NON CHIRURGICO DEL COLLO CON BELKYRA® ANCONA – JESI

TRATTAMENTO NON CHIRURGICO DEL COLLO CON BELKYRA® ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) ,esegue la tecnica di trattamento non chirurgico del doppio mento e del collo con Belkyra®. Un farmaco che utilizza un composto di origine naturale per distruggere selettivamente il tessuto adiposo in eccesso, in modo da poter risolvere il problema del doppio mento, in modo veloce e indolore.

CHE COS’E’ ?

Prima dell’arrivo di Belkyra®, per fare un trattamento non chirurgico del collo e per eliminare il doppio mento in maniera efficace, si ricorreva solo alla chirurgia. Dal 2017 è stato messo in commercio Belkyra®, un farmaco iniettabile che elimina i depositi di grasso localizzati e in più ha sui tessuti un effetto tensore, simile a un mini lifting. BELKYRA® anche noto come ATX 101 e commercializzato in America come KYBELLA, è una formulazione sintetica di acido desossicolico, una molecola presente nel corpo, che stimola la degradazione del tessuto adiposo, causandone l’assorbimento da parte del corpo. L’acido desossicolico presente nella formulazione BELKYRA® è biologicamente indistinguibile dall’acido desossicolico endogeno. E’ il primo trattamento farmacologico approvato dalla FDA (Food and Drug Administration), per la correzione non chirurgica del doppio mento. E’ quindi un farmaco innovativo, ed è rivolto a quei pazienti che non vogliono la chirurgia.

MECCANISMO DI AZIONE

Questo farmaco causa la distruzione delle cellule adipose. La distruzione delle cellule adipose fa si che esse non possano più  accumulare grasso. Inoltre si ha una risposta tissutale, con richiamo dei macrofagi nell’area trattata, ossia delle cellule agiscono come  “spazzini”, eliminando i detriti cellulari ed i lipidi liberati dalla distruzione cellulare che vengono poi eliminati attraverso le vie metaboliche naturali. Tutta questa reazione stimola la produzione di nuovo collagene endogeno da parte dei fibroblasti con un ispessimento dei setti fibrosi cutanei e indirettamente una detrazione della cute della zona trattata. Le cellule di grasso hanno bisogno di circa un mese per essere eliminate, mentre tutto il meccanismo di riparazione tissulare necessita di circa 2 mesi per essere completato, ed è per questo motivo che i risultati si vedono dopo circa 3 mesi.

INDICAZIONI

Belkyra® è un farmaco che è stato progettato solo per contrastare l’accumulo di grasso sotto il mento sia negli uomini che nelle donne, non in sovrappeso né obese che desiderano migliorare l’aspetto dell’angolo cervico mentoniero cercando di ottenere una giusta tensione della pelle in questa zona. E’ quindi indicato in tutti quei casi ove sono presenti una lassità cutanea nell’area del collo, provocata dal trascorre del tempo e un accumulo di grasso localizzato nel sotto mento. Si ottiene anche una lieve retrazione della cute dell’area trattata, e si può poi ricorrere ad altri trattamenti a livello cutaneo ( es. radiofrequenza, ecc,), nel caso fosse necessario.

SEDI

Collo

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

La Dott.ssa Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) utilizza Belkyra® per il trattamento non chirurgico del doppio mento e del colloBelkyra®  è un trattamento mininvasivo, veloce e indolore. Si esegue in ambulatorio e non richiede l’utilizzo di anestesia: viene effettuato mediante micro-iniezioni con un sottilissimo ago. Qualora i pazienti presentino una soglia del dolore molto bassa, può essere applicata una crema anestetica,  in modo tale da rendere il trattamento più confortevole. La Dott.ssa Sacchi provvederà a marcare la cute nella zona da trattare, in modo da avere una guida per le iniezioni. L’azienda ha prodotto anche una griglia da applicare alla cute, in modo da essere più facilitati a disegnare, oltre che più precisi. Al termine del trattamento, può essere applicato del ghiaccio sulla zona trattata per 10/15 minuti, in modo da limitare il più possibile il gonfiore che può insorgere. Le infiltrazioni vanno ripetute rispettando almeno 3 mesi tra una seduta e l’altra, proprio per dare modo al farmaco di terminare la sua azione di sciogli grasso e quella riparativa, e per non creare eccessivi fastidi nelle aree già trattate. Il numero delle sedute è correlato alla situazione di partenza, ossia è correlato al quantitativo di grasso presente e anche al tipo di lassità cutanea. Il paziente può far ritorno immediatamente alle proprie attività quotidiane. I risultati sono visibili dopo alcune sedute. Pertanto, i risultati finali potrebbero richiedere diversi mesi.

PRECAUZIONI
  1. Evitare la fotoesposizione per 1 settimana ed utilizzare in caso di esposizione schermi solari a protezione completa ( 50 +, 100 )
  2. Evitare i massaggi al viso per 1 settimane dal trattamento.
  3. Evitare i trattamenti con laser e radiofrequenza entro 15 giorni dal trattamento.
  4. Tenere bene idratata la pelle del viso o della zona trattata.
EFFETTI COLLATERALI
  1. leggero edema
  2. lieve gonfiore
  3. lieve sensazione di intorpidimento e di calore
  4. lieve rossore
CONTROINDICAZIONI
  1. Coagulopatie,
  2. Infezioni e dermatiti in atto
  3. Disordini ormonali
  4. Terapie con farmaci fotosensibilizzanti
  5. Gravidanza e allattamento
  6. Grave ipertensione
RISULTATI

I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Sacchi con la tecnica del trattamento non chirurgico del collo con Belkyra® sono molto vicini a quelli ottenuti con la tecnica chirurgica, ma senza avere gli effetti collaterali di un intervento chirurgico. Dal momento che Belkyra® dissolve le cellule adipose, i risultati del trattamento sono duraturi. Sicuramente i risultati non sono così immediati come quelli di una liposuzione; devono passare alcune settimane prima che si comincino a notare gli effetti, ma, il processo di recupero è veloce e molto semplice, libero da complicazioni. La metodica con Belkyra® non ha stagionalità, si può utilizzare sempre e consente al paziente di riprendere le attività quotidiane praticamente subito.

TRATTAMENTI COMBINATI /ASSOCIATI
  1. luce pulsata
  2. HIFU
  3. laser frazionali
  4. carbossiterapia
  5. filler
  6. peeling viso
  7. biorivitalizzazione viso
  8. elettroporazione viso

 

Se vuoi saperne di più sul TRATTAMENTO NON CHIRURGICO DEL COLLO CON BELKYRA® vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI