Seleziona una pagina

Essere in pace con il proprio aspetto è il primo passo per essere felici.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » DIETE PERSONALIZZATE PER SOVRAPPESO E OBESITÀ ANCONA – JESI

DIETE PERSONALIZZATE PER SOVRAPPESO E OBESITÀ ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi nello studio di Ancona e Jesi (AN) è esperta nel formulare diete personalizzate per il sovrappeso e per l’obesità.

CHE COS’E’?

La Dieta Personalizzata è un piano alimentare creato su misura dalla Dott.ssa Patrizia Sacchi. Si tratta di un piano alimentare specifico e dettagliato, studiato in base alle esigenze e allo stile di vita dei pazienti . Fare la dieta non vuol dire non mangiare, ma vuol dire apportare delle modifiche alle proprie abitudini alimentari. Le classiche “Diete Fai Da Te” sono spesso sinonimo di fallimento, portano molto spesso ad aumenti molto veloci di peso , il famoso e temuto effetto “yo-yo “, risultato finale di diete drastiche fatte in casa. L’effetto Yo-Yo risulta dannoso per il nostro organismo, poiché durante una dieta, oltre che a perdere massa grassa (massa metabolicamente non attiva), si perde anche massa magra (muscolo, che è al contrario del grasso è metabolicamente attivo). Se una volta terminata la dieta si riprende velocemente il peso (effetto yo-yo), i chili vengono recuperati sotto forma di massa grassa. Questo comporta una diminuzione della massa metabolicamente attiva e quindi un abbassamento del metabolismo basale, l’organismo, a questo punto, consuma meno calorie e quindi per non aumentare ulteriormente di peso, richiede una riduzione dell’introito calorico.

La scelta di mettersi a dieta è dettata non solo dal desiderio di recuperare la linea persa,ma anche dalla necessità di evitare complicanze che possono irrimediabilmente minare la salute. Pertanto, l’elaborazione di una dieta bilanciata personalizzata, preparata dalla Dott.ssa Sacchi abbina, alla perdita ponderale, la prevenzione e la cura di numerose patologie. La dieta personalizzata per il sovrappeso e l’obesità si basa sul giusto apporto di proteine, carboidrati, grassi e glucidi, cercando di rieducare il paziente ad alimentarsi in modo equilibrato, secondo parametri legati al sesso, l’altezza, l’età, la massa corporea e le sue condizioni fisiopatologiche. Può essere elaborata con un software, nel quale vengono inseriti una serie di parametri ricavati dall’anamnesi del paziente, che elabora e calcola esattamente non solo le calorie giornaliere da introdurre, ma la percentuale di nutrienti, per ogni pasto, per ottenere un dimagrimento continuo e costante nel tempo.

COME SI ESEGUE

L’elaborazione di una dieta personalizzata si effettua dopo un’attenta anamnesi del paziente, nella quale vengono annotate tutte le malattie e patologie in atto o pregresse, allargando le informazioni anche al nucleo familiare. La Dott.ssa Sacchi dopo un’attenta valutazione degli esami ematochimici, e dei dati raccolti, inserisce nel programma software anche le abitudini alimentari e ad altri parametri biometrici come l’IMC e l’età, in modo da formulare la dieta. Una volta redatta la dieta, il paziente deve presentarsi a scadenze regolari, per verificarne i risultati. Compito della dottoressa è anche quello di motivare il paziente e sostenerlo lungo tutto il percorso dimagrante.

RISULTATO

L’elaborazione di una dieta personalizzata coincide con un programma di rieducazione alimentare che, con il lento e costante dimagrimento, insegna al paziente come alimentarsi correttamente, senza particolari modifiche alle sue abitudini. In questo modo la dieta è molto più semplice da seguire, ottenendo i risultati desiderati. Nelle visite successive di controllo, fissate a cadenza programmata , la Dott.ssa Sacchi, visita il paziente,si annota il peso e, di volta in volta, modifica la dieta. A volte, abbinati alla dieta, la dottoressa associa dei prodotti omeopatici o degli integratori, che riducono il senso di fame e stimolano il drenaggio dei tessuti. L’elaborazione di una dieta personalizzata evita l’effetto yo-yo, cioè il rapido recupero del peso, risveglia il metabolismo, spingendolo a consumare i depositi di grasso e a preservare la massa muscolare.

Se vuoi saperne di più sulle DIETE PERSONALIZZATE PER SOVRAPPESO vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI