Seleziona una pagina

Il corpo è il tempio dell'anima e preservarne salute e bellezza è un dovere.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » TRATTAMENTO PER LE MANI ANCONA – JESI

TRATTAMENTO PER LE MANI ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) esegue i trattamenti per ringiovanire le mani. L’invecchiamento delle mani, soprattutto della cute del dorso, rappresenta una delle sfide più difficili. Le mani sono le vere “rilevatrici” degli anni che passano.

CHE COS’E’?

L’invecchiamento delle mani inizia dopo i 20 anni e prosegue lento fino a 50 anni. Dopo i 50 anni il cambiamento diventa più veloce, si modificano sia la forma che lo spessore delle mani. La pelle si assottiglia, può presentare delle macchie, si può avere un aspetto “nodoso” delle mani, le vene sono maggiormente in evidenza e le unghie cambiano di colore. Per il trattamento delle macchie, oltre alle creme domiciliari schiarenti, si possono utilizzare i peeling chimici (leggero con un’azione superficiale, o peeling medio con acido tricloroacetico per agire più in profondità). Altra alternativa per ringiovanire le mani è il laser a luce pulsata, o il laser frazionato, che grazie all’eliminazione della melanina accumulata nelle macchie della pelle consente un miglioramento della qualità della pelle. Mentre per il “rimpolpamento delle mani“ si possono utilizzare dei filler a base di acido iauluronico, nella parte posteriore delle mani per produrre un effetto idratante e un aumentato dello spessore del sottocutaneo grazie alla capacità dell’acido ialuronico di trattenere acqua. Altro prodotto può essere idrossiapatite di calcio, rispetto all’acido ialuronico ha un maggior potere di stimolazione per la formazione di neocollagene. Oppure si possono utilizzare cocktail multivitaminici come quelli del viso, in modo da rivitalizzare e ringiovanire le mani.

INDICAZIONI

  1. Perdita del tono e turgore cutaneo
  2. Rugosità superficiali delle mani
  3. Aspetto nodoso
  4. Pronunciata evidenza venosa
  5. Fotoinvecchiamento
  6. Secchezza pronunciata dell’epidermide
  7. Cicatrici

SEDI

mani

COME SI EFFETUA IL TRATTAMENTO

I vari tipi di trattamenti si eseguono in ambulatorio e generalmente non richiede anestesia, può essere applicata una crema anestetica in quei pazienti particolarmente sensibili. Per i peeling i vari tipi di acidi vengono applicati sulla pelle con un pennello, poi lasciati agire per un tempo variabile a seconda del peeling utilizzato. Si procede poi a neutralizzare la parte trattata, e si ripetono le applicazioni mensilmente per 3-4 volte. Per quanto riguarda la biostimolazione invece, la tecnica viene eseguita tramite sottilissimi aghi, adatti ad iniettare nel sottocute sostanze biocompatibili totalmente riassorbibili, scelte a seconda del tipo di pelle e del tipo di problema da trattare. Si possono usare principi attivi diversi, in sedute successive per avere un effetto sinergico. Le sedute si eseguono ogni 7-20 giorni a seconda del prodotto utilizzato per un totale di 3-6 sedute. Per i filler dermici :il trattamento è ambulatoriale e non prevede anestesia perché l’anestetico è già presente nel filler, o si aggiunge nel caso dell’idrossiapatite di calcio. Il trattamento è da ripetere 2-3 volte l’anno in base alla velocità di riassorbimento del filler. La ripresa delle normali attività lavorative e sociali è possibile da subito nella maggior parte dei casi. Nel caso dei laser con la luce pulsata possono servire 2-3 sedute, mentre con il laser spesso è sufficiente un’unica seduta. In entrambi i casi le macchie diventano prima molto scure e dopo alcuni giorni cominciano a sparire gradualmente. Dopo questi trattamenti è importante non esporsi al sole per alcune settimane e utilizzare una crema con filtro solare totale. Tutti i trattamenti sono sicuri, praticamente indolori e permettono di riprendere da subito le proprie attività.

PRECAUZIONI
  1. Evitare l’esposizione alle radiazioni ultraviolette nei giorni successivi al trattamento.
  2. Proteggere la cute con fattori di protezione solare adeguati.
  3. Prevenzione dal photoaging e dallo stress ossidativo (oltre alle radiazioni UVA/UVB, si dovrebbe adottare uno stile di vita sano,evitare il fumo di sigaretta, seguire una dieta sana, ricca di alimenti antiossidanti, utilizzare integratori anti-ossidanti).
  4. Evitare l’assunzione di alcolici per 10-14 giorni prima e dopo il trattamento
  5. Cosmeceutici solo da consiglio medico
EFFETTI COLLATERALI
  1. Ecchimosi: risoluzione in 7-10 giorni.
  2. Eritema e lievi rigonfiamenti che si risolvono spontaneamente in alcuni giorni ( da 3 a 10)
  3. Infezioni cutanee
  4. Reazione allergiche locali (rarissime le reazioni anafilattiche gravi)
  5. Granulomi: raramente presenti.
CONTROINDICAZIONI
  1. Coagulopatie
  2. Cirrosi epatica
  3. Malattie tumorali gravi
  4. Terapie con anticoagulanti
  5. Ferite
  6. Patologie autoimmuni
  7. Gravidanza
  8. Allattamento
RISULTATI

I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Patrizia Sacchi con il trattamento di ringiovanimento delle mani negli studi di Ancona e Jesi (AN) sono veramente eccellenti. I risultati sono generalmente visibili fin da subito e migliorano con il passare del tempo. Si ha un netto miglioramento del turgore e del tono cutaneo, la pelle delle mani appare fin da subito più compatta, schiarita, rimpolpata, con vene meno visibili. La formazione del nuovo collagene si ha a distanza di 30-40 giorni. La durata dei risultati ottenuti varia dai 3 ai 5 mesi e la buona riuscita del trattamento spesso è legata anche all’attività quotidiana e allo stile di vita che il paziente sceglie di seguire.

TRATTAMENTI COMBINATI/ASSOCIATI
  1. Biorivitalizzazione corpo
  2. Filler corpo
  3. Luce pulsata corpo (IPL)
  4. Peeling corpo
  5. Microdermoabrasione corpo
  6. Diatermocoagulazione corpo

 

Se vuoi saperne di più sui TRATTAMENTI PER LE MANI vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI