Seleziona una pagina

A volte tutto ciò che serve per dire addio a qualche inestetismo è un trattamento laser.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » LASER EPILAZIONE DEFINITIVA ANCONA – JESI

LASER EPILAZIONE DEFINITIVA ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) si è dedicata da molto tempo all’epilazione laser per il corpo. Si tratta di una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui attraverso apparecchiature che agiscono sul bulbo pilifero.

CHE COS’E’?

L’epilazione laser consente di eliminare i peli in modo progressivamente definitivo, poiché agisce alla radice del pelo, bruciandola ad altissime temperature ed evitando cosi’ che i peli possano rigenerarsi. L’apparecchiatura che utilizza la dott.ssa Sacchi è il LightSheer® ET, una tra le migliori tecnologie Laser a Diodi presenti nel campo della medicina estetica per la rimozione progressivamente definitiva dei peli ed e’ certificato per qualita’ e sicurezza dalla FDA (Food and Drug Administration) Americana. Questo tipo di tecnologia si basa su diodi ad alta potenza che, combinati ad una alta fluenza e ad uno spot ideale, con raffreddamento brevettato del puntale che viene a contatto con la cute, permette una fototermolisi selettiva, ossia l’energia emessa dall’apparecchio provoca la coagulazione del follicolo pilifero con scomparsa dei peli, o rallentamento progressivo della loro crescita, senza danneggiare la cute circostante. Il laser agisce colpendo la melanina del bulbo dei peli che sono in fase anagen (cioè nella fase di crescita attiva), ed è per questo motivo che devono essere fatte più sedute perché non è efficace nei peli che si trovano in altre fase di crescita. A volte il medico può ritenere opportuno proporre inizialmente o dopo alcune sedute, l’utilizzo della luce pulsata per l’epilazione.

INDICAZIONI

  1. Peli indesiderati
  2. Follicoliti
  3. Ipertricosi
  4. Peli sottopelle o incarniti

SEDI

Ascelle – Braccia – Petto –Addome – Inguine – Braccia – Gambe – Cosce

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

La Dott.ssa Sacchi prima di effettuare il trattamento di epilazione laser al viso, fa sempre un test di prova per calibrare la macchina, a seconda del fototipo del paziente, e in base al tipo di pelo, in modo da non portare ad effetti indesiderati. Il paziente durante il trattamento deve indossare un occhiale protettivo, e si procede al trattamento solo dopo aver accorciato i peli a 2-3 mm. La durata del trattamento varia a seconda delle aree da trattare e dal tipo di pelo. Ogni impulso laser può trattare più radici. Al termine del trattamento, la zona trattata verrà valutata attentamente per verificare l’insorgenza o meno di reazioni avverse. A fine trattamento viene applicata sulle zone trattate una crema lenitiva. Il trattamento deve essere ripetuto ogni mese o più settimane, in modo da trattare sempre altri peli in fase anagen di crescita. In genere per un risultato ottimale e definitivo sono necessarie circa 4-8 sedute. Tra un trattamento e l’altro la peluria diminuisce mediamente del 18-20%.

PRECAUZIONI
  1. Evitare i trattamenti alla pelle troppo aggressivi come ad esempio lo scrub
  2. Fotoprotezione totale
  3. Creme idratanti-lenitive, da applicare più volte al giorno
  4. Evitare esposizione al sole per 4-6 settimane prima e dopo il trattamento
  5. Evitare cerette, depilazione per 4- 6 settimane prima e dopo un trattamento
EFFETTI COLLATERALI
  1. Fastidio e bruciore
  2. Eritema, gonfiore
  3. Piccole crosticine che si staccano nel giro di qualche giorno senza lasciare cicatrici
  4. Prurito
  5. Raramente ustioni
  6. Discromie
CONTROINDICAZIONI
  1. Fototipi alti
  2. Pelle abbronzata
  3. Peli bianchi o chiari e sottili
  4. Gravidanza e allattamento
  5. Farmaci: anticoagulanti e fotosensibilizzanti

Le sostanze utilizzate nella biostimolazione sono diverse e si scelgono in base alla regione del corpo che si vuole trattare e sui risultati che si vogliono ottenere. I composti principalmente utilizzati sono:

  1. acido ialuronico a basso peso molecolare: per stimolare i fibroblasti a produrre nuovo collagene ed elastina, necessari per costituire l’impalcatura della cute, inoltre data la sua vischiosità è utile anche per trattenere l’acqua in modo da ottenere una migliore idratazione dei tessuti. Utile anche come effetto antiossidante e protettivo sull’azione dei radicali liberi. Il risultato che si ottiene è un tessuto più compatto, elastico e tonico.
  2. fattori di crescita utili a sostenere il metabolismo dei fibroblasti;
  3. glucosamina, precursore dei glicosamminoglicani;
  4. aminoacidi: i componenti fondamentali necessari per la produzione di collagene, acido ialuronico e dell’elastina
  5. antiossidanti (es. glutatione): aiutano a prevenire i danni cellulari causati dai radicali liberi
  6. vitamine (es.B6): indispensabili durante i processi di rigenerazione cellulare.
  7. minerali: come zinco e rame, essenziali per la sintesi di DNA e per la divisione cellulare, e per preservare l’integrità chimico-fisica della matrice.
  8. prodotti omeopatici: si usano rimedi omeopatici diluiti e dinamizzati ed estratti d’organo quali placenta, amnios, funicolo ombelicale e tessuto connettivo, sempre diluiti e dinamizzati al fine di stimolare i fibroblasti e la matrice dermica.
RISULTATI

La Dott.ssa Sacchi consiglia il trattamento di epilazione laser al corpo solo per eliminare il pelo scuro. Attraverso trattamenti rapidi ed indolori, dunque, si può recuperare una pelle perfettamente liscia. Tuttavia, la depilazione laser non è indicata per quei casi in cui il pelo sia sottile o di colore chiaro, dato che non si può avere una buona reazione al laser e il pelo non scompare.

TRATTAMENTI COMBINATI/ASSOCIATI
  1. Luce pulsata
  2. Microdermoabrasione

 

Se vuoi saperne di più sull’EPILAZIONE LASER vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI