A volte tutto ciò che serve per dire addio a qualche inestetismo è un trattamento laser.
ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso
SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22
Dottoressa: 368.31.99.517
SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74
Dottoressa: 368.31.99.517
LUCE PULSATA VISO – CORPO ANCONA – JESI
La Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) è esperta nei trattamenti di luce pulsata al viso e al corpo. Una metodica che può essere utilizzata quale fonte di energia nei confronti di alcuni bersagli o cromofori, presenti a livello cutaneo. E’ considerata una tecnica molto valida per un resurfacing non ablativo, quindi per il fotoringiovanimento in quanto agisce in profondità a livello del derma stimolandolo il rinnovamento cellulare , senza alterare gli strati più superficiali della cute. Agisce molto bene anche a livello delle lesioni pigmentate, sia del viso che del corpo. E’ inoltre utilizzata per l’epilazione di alcune parti del viso e del corpo.
Contenuti
CHE COS’E’?
La luce pulsata ad alta intensità (Intense Pulsed Light, IPL) è una procedura che si avvale di una sorgente luminosa pulsata. Pur non essendo propriamente un laser ha però le stesse indicazioni dei principali laser dermatologici attualmente in uso poiché, coprendo un ampio spettro di lunghezza d’onda, trova largo impiego in diversi campi come ad es. nella fotodepilazione, il fotoringiovanimento e la fotocoagulazione dei capillari. La luce pulsatasfrutta la capacità della luce di colpire determinati bersagli nella cute.Infatti le lesioni pigmentate diventano più scure quando vengono colpite, poi si seccano e si sfaldano, se viene utilizzata per l’epilazione, si ha una foto-coagulazione dei bulbi piliferi, così come sui capillari, si ha una coagulazione dei piccoli vasi sanguigni che nel tempo, vengono riassorbiti dai tessuti circostanti, fino a scomparire del tutto. Il paziente dovrà usare occhiali foto-protettivi durante il trattamento.
INDICAZIONI
- Invecchiamento cutaneo
- Macchie-discromie cutanee, “macchie dell’invecchiamento”
- Foto-aging
- Teleangectasie
- Rosacea
- Angiomi
- Couperose
- Lentigo solaris
- Rugosità
- Pori dilatati
- Esiti da acne
- Melasma
- Eritromelanosi del collo (poichiloderma di Civatte)
- Cheratosi attiniche
- Peli indesiderati
- Ipertricosi
SEDI
Viso – Collo – décolleté – corpo
COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO
La Dott.ssa Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) utilizza la luce pulsata per curare molti inestetismi. Prima della procedura la Dottoressa spiega come si svolge il trattamento a luce pulsata , cerca di capire le aspettative del paziente e valuta se queste possono essere realizzabili con questa procedura. Si consiglia di evitare l’esposizione al sole nei giorni e nelle settimane prima e dopo il trattamento. Un anestetico locale può essere applicato nella zona da trattare, ma di solito non è necessario. Si prepara inizialmente la pelle del viso e del collo rimuovendo le impurità. Tra la cute e il manipolo, si posiziona uno strato di almeno 2 mm di gel freddo trasparente a base di acqua. La superficie liscia in vetro dell’emettitore viene applicata sulla pelle, vengono erogati impulsi di luce precisi sulla zona da trattare. Per tutta la sessione di trattamento il paziente deve indossare occhiali protettivi. I trattamenti IPL sono relativamente indolore rispetto ad altre tecniche di epilazione o di ringiovanimento del viso. La sensazione è stata paragonata ad un pizzico di luce o lo schiocco di un elastico sulla pelle. Nelle prime ore dopo il trattamento si potrebbe avvertire un leggero bruciore sulla zona trattata, specialmente con l’epilazione, nel caso di aree con una forte densità di peli. La sessione dura circa 20 minuti e varia in base alla superficie che si desidera trattare. Si fanno generalmente un ciclo di 4-6 sedute ogni 4-6 settimane. Poi a trattamento finito, dopo aver rimosso il gel si applica una crema con schermo solare, e si invita il paziente ad usarla fino alla seduta successiva. Il vantaggio della terapia a luce pulsata è il suo tempo di reazione minimo, il paziente può fare la seduta, per esempio, nella pausa pranzo e tornare a lavorare subito dopo.
PRECAUZIONI
- Evitare fotoesposizione per 4-6 settimane prima e dopo la seduta di luce pulsava ed utilizzare in caso di esposizione schermi solari a protezione completa ( 50 +, 100 )
- Evitare prima e dopo il trattamento per alcuni giorni i trattamenti che potrebbero avere azione irritante sulle zone trattate (sfregamenti, gommage, brushing, etc)
- Utilizzare creme lenitine e idratanti dopo le sedute
EFFETTI COLLATERALI
- Dolore lieve durante il trattamento
- Eritema della zona trattata
- Bruciore cutaneo
- Ipo o Iperpigmentazioni cutanee
- Ustioni lievi soprattutto in pazienti con fototipo alto
- Recidiva di Herpes Simplex
CONTROINDICAZIONI
- Pelle abbronzata o molto scura
- Infezioni cutanee, incluso herpes
- Dermatiti
- Eczemi
- Escoriazioni, ferite
- Tumori cutanei
- Soggetti fotosensibili
- Soggetti epilettici
- Soggetti predisposti alla comparsa di cicatrici sulla pelle
- Portatori di pacemaker o di un defibrillatore interno
- Soggetti con vene varicose nella zona interessata dalla luce pulsata
- Gravidanza e allattamento
RISULTATI
I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Sacchi con la luce pulsata nel fotoringiovanimento sono molto buoni, è subito visibile il cambio di tonalità cromatica delle macchie sul viso. Non causa desquamazione né lesioni, per tale motivo è possibile truccarsi normalmente. Nel giro di circa 3 settimane tali macchie scompaiono e la pelle avrà un aspetto luminoso. Se la si utilizza per l’epilazione al viso o al corpo, la riduzione del numero, della densità e del calibro dei peli avviene gradualmente e progressivamente dopo ogni seduta. I migliori risultati si ottengono dopo 4-8 sedute programmate nell’arco di parecchi mesi. Le aree trattate rimangono quasi glabre (senza peli) per alcuni mesi per poi rivelare una ricrescita più lenta e meno intensa dei fusti pilari.
TRATTAMENTI COMBINATI/ASSOCIATI
- Epilazione laser
- Microdermoabrasione
- Peeling
- Carbossiterapia
Se vuoi saperne di più sulla LUCE PULSATA vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.54.28.022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974, Dottoressa: 368.31.99.517. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito modulo presente.