Seleziona una pagina

Tutelare la naturale bellezza di viso è compito della medicina estetica.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » MICROBOTULINO ANCONA – JESI

MICROBOTULINO ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi è esperta nei trattamenti con microbotulino (microbotox) ad Ancona e a Jesi (AN). Una novità in medicina estetica, che prevede l’utilizzo diluito della tossina botulinica, per ringiovanire e tonificare il viso, il collo e il decolletè. La maggiore diluizione della tossina botulinica, garantisce un risultato più naturale e un miglioramento della qualità della pelle.

CHE COS’E IL MICROBOTULINO?

Il microbotulino è una metodica di utilizzo della tossina botulinica, che viene diluita maggiormente rispetto al normale utilizzo. Questa metodica è stata messa a punto dal dottor Woffles Wu, un medico di Singapore che ha portato in Europa questa interessante novità. Infatti questa metodica  non sostituisce, né si sovrappone all’uso classico della tossina botulinica, le due azioni sono sinergiche per un trattamento complessivo di tutto il viso, agiscono migliorando sensibilmente l’elasticità e la resistenza della pelle. Con questa metodica si possono trattare tutte le zone del viso che non possono essere trattate con la metodica tradizionale, come il sottometto e il collo. Il farmaco a base di botulino, se iniettato direttamente nella cute, stimola la produzione di collagene, con un miglioramento della densità cutanea, della texture e un riduzione delle microrughe superficiali, quindi un effetto rivitalizzante e un ringiovanimento complessivo della pelle. Con il microbotulino, si verifica  anche una modulazione dell’attività delle ghiandole sebacee.

INDICAZIONI

  1. Rughe
  2. Imperfezioni delle guance
  3. Linea mandibolare non definita
  4. Rilassamento cute del collo
  5. Acne in fase attiva
  6. Piccole cicatrici
  7. Cheloidi
  8. dermatite seborroica, pelle seborroica con pori dilatati
  9. prevenzione e trattamento della fase iniziale del rinofima (naso iperplastico e ipertrofico)
  10. trattamento della iperidrosi ascellare
  11. trattamento dell’alopecia androgenetica
  12. trattamento della seborrea del cuoio capelluto con forfora

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

Il trattamento di microbotulino eseguito ad Ancona e a Jesi (AN) dalla Dott.ssa Patrizia Sacchi  è necessariamente preceduto da un’accurata visita. La Dott.ssa esaminando attentamente il viso, verificherà l’esistenza di una valida indicazione terapeutica, e l’assenza di incompatibilità dovute a situazioni allergiche. La zona cutanea da trattare viene poi disinfettata, la tossina botulinica opportunamente diluita viene iniettata a tappeto, in piccolissime quantità con tecnica a micro ponfo con delle punturine con un ago sottilissimo, a distanza di circa un centimetro l’una dall’altra. La metodica è molto semplice e praticamente indolore. In questo modo la sostanza non agisce a livello muscolare, ma molto più superficialmente a livello dermico, provocando un’energica stimolazione dei fibroblasti, cellule responsabili della sintesi di collagene ed elastina. La pelle si distende e si ridensifica, la carnagione si illumina, si ridisegna la linea mandibolare, con un’attenuazione delle bande platismatiche verticali e delle rughe orizzontali del collo. Generalmente bastano 20 minuti per trattare il terzo inferiore del volto e il collo e i risultati sono visibili con una sola seduta. L’iniziale effetto compare a partire dal terzo giorno, e raggiunge il suo picco da una a due settimane dopo il trattamento, perdurando pienamente per 4-6 mesi. Dopo il trattamento il paziente potrà riprendere normalmente tutte le attività, con le opportune precauzioni fornite dalla dottoressa stessa.

PRECAUZIONI
  1. Evitare l’esposizione alle radiazioni ultraviolette nei giorni successivi al trattamento.
  2. Proteggere la cute con fattori di protezione solare adeguati.
  3. Cosmeceutici solo da consiglio medico
EFFETTI COLLATERALI
  1. Ecchimosi: risoluzione in 7-10 giorni.
  2. Eritema e lievi rigonfiamenti  che si risolvono spontaneamente in alcuni giorni ( da 3 a 10)
CONTROINDICAZIONI
  1. Gravidanza
  2. Allattamento
  3. Ipersensibilità accertata verso la tossina tipo A
  4. Terapie con anti-coagulanti e anti-aggreganti
RISULTATI DEL TRATTAMENTO CON IL MICROBOTULINO

Il Microbotox è adatto sia a pazienti uomini che donne di qualsiasi età, per pazienti giovani che iniziano con le prime rughe, e anche in quei pazienti che vorrebbero provare la tossina botulinica, ma temono un risultato non naturale. I risultati sono bellissimi, si riesce a fare un trattamento personalizzato sul singolo paziente, può essere combinato con il botulino tradizionale, o con filler riassorbibili, per ottenere un effetto di maggiore lifting. Si correggono soprattutto le rughe più piccole, difficili da eliminare con altri metodi, inoltre si riesce a migliorare l’aspetto complessivo del viso, per ridefinire l’ovale e anche per migliorare il collo e il decoltè. La sua azione è visibile anche sulla qualità della pelle, che diventa più compatta ed elastica, oltre ad essere più distesa.Inoltre riesce a regolarizzare anche la secrezione delle ghiandole sebacee e di quelle sudoripare.

TRATTAMENTI COMBINATI / ASSOCIATI
  1. Filler
  2. Biorivitalizzazione
  3. Luce pulsata
  4. Peeling

 

Se vuoi saperne di più sul MICROBOTULINO vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI