Seleziona una pagina

A volte tutto ciò che serve per dire addio a qualche inestetismo è un trattamento laser.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » FOTORINGIOVANIMENTO ANCONA – JESI

FOTORINGIOVANIMENTO ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) è esperta nei trattamenti di FOTORINGIOVANIMENTO. Con il termine fotoringiovanimento cutaneo si intende un processo dinamico non-ablativo per ringiovanire la cute, ottenuto attraverso l’utililzzo di una luce pulsata intensa (IPL) e di basse frequenze.

CHE COS’E’ ?

Il fotoringiovanimento è una procedura avanzata, non invasiva adatta alla maggior parte delle problematiche dell’invecchiamento cutaneo di tutti i tipi di pelle, più diffusi nella nostra area geografica. E’ un trattamento che viene effettuato utilizzando un sistema a luce pulsata medica in grado di attraversare l’epidermide, che rimane indenne, e di diffondere il calore prodotto in modo selettivo al derma attivandone le cellule. Il Fotoringiovanimento è una tecnica molto valida, in quanto agisce in profondità a livello del derma stimolandolo il rinnovamento cellulare, senza alterare gli strati più superficiali della cute. Tale stimolazione termica determina la produzione di nuovo collagene restituendo tono, elasticità e compattezza alla pelle. La luce pulsata utilizzata oltre ad eliminare i primi segni di invecchiamento cellulare, è utile anche per eliminare le macchie scure e i piccoli capillari visibili,grazie ad un’emissione ad ampio spettro della luce tale da essere assorbita solo dall’eccesso di melanina presente nelle macchie scure e dal colore che l’emoglobina evidenzia attraverso il capillare .

INDICAZIONI

Il trattamento di fotoringiovanimento può essere indicato per pazienti di qualsiasi fototipo ed età. I risultati, infatti, sono visibili sia in donne giovani, sia in donne più anziane che lamentano alterazioni di colore, di compattezza, della trama e della porosità.

SEDI

  1. Viso
  2. collo
  3. decolletè
  4. schiena
  5. braccia
  6. mani
COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

La Dott.ssa Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) utilizza il trattamento di fotoringiovanimento. Prima della procedura la Dottoressa spiega come si svolge il trattamento, cerca di capire le aspettative del paziente, e valuta se queste possano essere realizzabili con tale procedura. Si consiglia di evitare l’esposizione al sole nei giorni e nelle settimane prima e dopo il trattamento. Un anestetico locale può essere applicato nella zona da trattare, ma di solito non è necessario. Si prepara inizialmente la pelle rimuovendone le impurità. Tra la cute e il manipolo, si posiziona uno strato di almeno 2 mm di gel freddo trasparente a base di acqua. La superficie liscia in vetro dell’emettitore viene applicata sulla pelle, vengono erogati impulsi di luce precisi sulla zona da trattare. Per tutta la sessione di trattamento il paziente deve indossare occhiali protettivi. Il trattamento è relativamente indolore. La sensazione è stata paragonata ad un pizzico di luce o lo schiocco di un elastico sulla pelle. Nelle prime ore dopo il trattamento si potrebbe avvertire un leggero bruciore sulla zona trattata. La sessione dura dai 20 ai 30 minuti e varia in base alla superficie che si desidera trattare. Si fanno generalmente un ciclo di 4 sedute ogni 3-4 settimane. Poi a trattamento finito, dopo aver rimosso il gel si applica una crema con schermo solare, e si invita il paziente ad usarla fino alla seduta successiva.

PRECAUZIONI
  1. Evitare fotoesposizione per 4-6 settimane prima e dopo la seduta ed utilizzare in caso di esposizione schermi solari a protezione completa ( 50 +, 100 )
  2. Evitare prima e dopo il trattamento per alcuni giorni i trattamenti che potrebbero avere azione irritante sulle zone trattate (sfregamenti, gommage, brushing, etc)
  3. Utilizzare creme lenitive e idratanti dopo le sedute
EFFETTI COLLATERALI
    1. Eritema della zona trattata
    2. Dolore lieve durante il trattamento
    3. Bruciore cutaneo
CONTROINDICAZIONI
  1. Pelle abbronzata o molto scura
  2. Infezioni cutanee
  3. Dermatiti
  4. Eczemi
  5. Escoriazioni, ferite
  6. Tumori cutanei
  7. Soggetti fotosensibili
  8. Soggetti epilettici
  9. Soggetti predisposti alla comparsa di cicatrici sulla pelle
  10. Portatori di pacemaker o di un defibrillatore interno
  11. Soggetti con vene varicose nella zona interessata
  12. Gravidanza e allattamento
RISULTATI

Con il fotoringiovanimento si ha un’immediata contrazione delle fibre di collagene grazie alla quale sin dalla prima applicazione si ottiene una pelle più luminosa e distesa. Nelle settimane successive l’energia fornita al derma, sotto forma di calore, determina il risultato più importante del trattamento: la pelle diventa più elastica, tonica e compatta, con un notevole miglioramento della trama cutanea. Infatti, progressivamente nel tempo, avviene la produzione di nuovo collagene che è il maggior responsabile del miglioramento dell’elasticità e della tonicità cutanea. Il risultato poi persiste nel tempo.

TRATTAMENTI COMBINATI/ASSOCIATI
  1. Elettroporazione
  2. Microdermoabrasione
  3. Peeling
  4. Biostimolazione

 

Se vuoi saperne di più sul FOTORINGIOVANIMENTO vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI