Tutelare la naturale bellezza di viso è compito della medicina estetica.
ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso
SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22
Dottoressa: 368.31.99.517
SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74
Dottoressa: 368.31.99.517
ELETTROPORAZIONE ANCONA – JESI
La Dottoressa Sacchi ha molta esperienza nei trattamenti di elettroporazione al corpo negli studi di Ancona e di Jesi (AN). L’elettroporazione (detta anche mesoterapia senza aghi) o veicolazione trans dermica, è una metodica che sfrutta i campi elettrici per provocare l’apertura di canali acquosi (elettropori) naturalmente presenti nella pelle,in modo da veicolare sostanze sia cosmetiche che farmacologiche.
Contenuti
COME FUNZIONA
L’ elettroporazione, o veicolazione trans-dermica, o isoforesi (detta anche mesoterapia senza aghi) viene eseguita con un’apparecchiatura EPOREX K 69 che, usa una corrente pulsata e modulata, che può essere variata dall’operatore.La corrente pulsava e modulata, riesce ad attivare elettronicamente le molecole sia a basso che ad alto peso molecolare ,e consente il loro passaggio nel compartimento extra-cellulare in profondità mai raggiunte prima: fino a 9-10 cm, e introducendo il 90% della sostanza attivata necessaria al trattamento.
In questo modo si produce un duplice obiettivo:
1. Aumento di permeabilità dei tessuti cutanei anche negli strati più profondi del derma
2. Aumento della capacità di introduzione di sostanze attive idrosolubili con alto peso molecolare
Questa apparecchiatura, rispetto alle altre presenti in commercio ,permette di avere una modularità d’onda, che ci permette di ovviare il limite max di assorbimento del tessuto umano, inoltre la presenza della camera di ionizzazione, fa si che l’impulso elettrico non viene scaricato direttamente sulla cute, ma dentro la camera di ionizzazione, dove si trovano i principi attivi, che una volta ionizzati passano più facilmente lo strato corneo. Il trattamento è praticamente indolore e comunque bel tollerato dal paziente, pertanto non necessita di anestesia locale né topica.
INDICAZIONI
- Pelle disidratata o fotoinvecchiata
- Irregolarità della cute (esiti di acne, cicatrici….etc)
- Borse e/o occhiaie
- Perdita del tono tissutale
- Lassità cutanea
- Adiposità localizzate
- Cellulite
- Inoltre, essendo non invasiva è ideale per chi non desidera trattamenti con aghi.
SEDI
Cosce – Addome – Braccia – Seno
Viso – Collo – Decoltè
COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO
Per prima cosa si esegue una pulizia della cute con gli ultrasuoni, attraverso l’utilizzo di una spatola vibrante. Gli ultrasuoni vengono trasmessi alla pelle e permettono una maggiore penetrazione dei principi attivi, che superano la barriera cutanea con una tecnica che aumenta la permeabilità della pelle, in modo da favorire l’assorbimento di principi attivi, farmaci ecc. Questo particolare trattamento di pulizia risulta indicato anche per le pelli più sensibili. Si passa poi all’ elettroporazione vera e propria che consiste nel passare sulla cute uno speciale manipolo che, lavorando a impulsi, crea un campo elettrico a corrente pulsata: i primi favoriscono la dilatazione dei pori cutanei, mentre la corrente veicola nel derma le sostanze mirate (fosfatidilcolina,fucus etc.) all’inestetismo da correggere. Il trattamento di elettroporazione dura circa 30 /45 minuti in base alla zona da trattare.
PRECAUZIONI
- Evitare esposizioni ai raggi UV nell’immediato
- Evitare un’esposizione prolungata a temperature troppo fredde o troppo calde es. ( bagno turco, sauna, ecc.)
- Evitare massaggi nella zona trattata o altre procedure quali sfregamento, gommage, brushing
EFFETTI COLLATERALI
Lieve eritema che scompare in breve tempo
CONTROINDICAZIONI
- Cardiopatici
- Portatori di pace-maker
- Portatori di apparecchi acustici e similari
- Gravidanza
- Allattamento
- Presenza di protesi metalliche nella zona da trattare.
RISULTATI
I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Sacchi con l’elettroporazione negli studi di Ancona e Jesi( AN) sono molto visibili e tangibili. L’elettroporazione utilizzata per trattare varie zone del corpo permette già da subito di tonificarlo e migliorarne l’inestetismo. Con un ciclo di trattamenti di 10 -12 sedute con frequenza settimanale, si raggiungono risultati visibili e stabili nel tempo. Per mantenerne i benefici stabili nel tempo , saranno poi sufficienti 1 o 2 sedute al mese .
TRATTAMENTI COMBINATI E/O ASSOCIATI
- Carbossiterapia
- LPG o Velashape
- Elettrostimolazione
- Cavitazione
- LESC
- Radiofrequenza
- Cryoliposculpt
Se vuoi saperne di più sulla tecnica di ELETTROPORAZIONE AL CORPO vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca n.4 , oppure a Jesi (An) in via Roma , 67 presso gli studi della P.S.Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.54.28.022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974, Dottoressa: 368.31.99.517. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito modulo presente.