Seleziona una pagina

Tutelare la naturale bellezza di viso è compito della medicina estetica.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » ELETTROPORAZIONE ANCONA – JESI

ELETTROPORAZIONE ANCONA – JESI

La Dottoressa Sacchi ha molta esperienza nei trattamenti di elettroporazione al viso e al corpo negli studi di Ancona e di Jesi (AN). L’elettroporazione (detta anche mesoterapia senza aghi) è una metodica che sfrutta i campi elettrici per provocare l’apertura di canali acquosi (elettropori), naturalmente presenti nella pelle, in modo da veicolare sostanze sia cosmetiche che farmacologiche.

COME FUNZIONA

L’elettroporazione, o veicolazione trans-dermica, o isoforesi (detta anche mesoterapia senza aghi) viene eseguita con un’apparecchiatura EPOREX K 69 che usa una corrente pulsata e modulata che può essere variata dall’operatore. La corrente pulsava e modulata riesce ad attivare elettronicamente le molecole sia a basso che ad alto peso molecolare e consente il loro passaggio nel compartimento extra-cellulare in profondità mai raggiunte prima: fino a 9-10 cm e introducendo il 90% della sostanza attiva necessaria al trattamento. In questo modo si produce un duplice obiettivo:

  1. Aumento di permeabilità dei tessuti cutanei anche negli strati più profondi del derma
  2. Aumento della capacità di introduzione di sostanze attive idrosolubili con alto peso molecolare (ad esempio l’acido ialuronico, il collagene, la vitamina C, ecc.)

Questa apparecchiatura, rispetto alle altre presenti in commercio, permette di avere una modularità d’onda che ci consente di ovviare il limite max di assorbimento del tessuto umano. Inoltre la presenza della camera di ionizzazione fa si che l’impulso elettrico non venga scaricato direttamente sulla cute ma dentro la camera di ionizzazione dove si trovano i principi attivi che una volta ionizzati passano più facilmente lo strato corneo. Il trattamento è praticamente indolore e comunque ben tollerato dal paziente pertanto non necessita di anestesia locale né topica.

INDICAZIONI

  1. Pelle disidratata
  2. Pelle foto-invecchiata
  3. Irregolarità della cute da esiti di acne cicatriziali o sclerotici
  4. Cicatrici
  5. Borse
  6. Occhiaie
  7. Lassità cutanea
  8. Inoltre, essendo non invasiva è ideale per chi non desidera trattamenti con aghi.
SEDI

Viso -Collo – Décolleté

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

Per prima cosa si esegue una pulizia del viso con gli ultrasuoni, attraverso l’uso di una spatola vibrante. Gli ultrasuoni vengono trasmessi alla pelle e permettono una maggiore  penetrazione dei principi attivi, che superano la barriera cutanea con una tecnica che aumenta la permeabilità della pelle, in modo da favorire l’assorbimento di principi attivi, farmaci, ecc. Questo particolare trattamento di pulizia risulta particolarmente indicato anche per le pelli più sensibili. Si passa poi all’elettroporazione vera e propria che consiste nel passare sulla pelle (dove serve), uno speciale manipolo che lavorando a impulsi crea un campo elettrico a corrente pulsata: i primi favoriscono la dilatazione dei pori cutanei, la corrente veicola nel derma le sostanze mirate (acido ialuronico, collagene, etc.) all’inestetismo da correggere. Il trattamento di elettroporazione dura circa un ora.

PRECAUZIONI
  1. Evitare esposizioni ai raggi UV
  2. Evitare un’esposizione prolungata a temperature troppo fredde o troppo calde es. ( bagno turco, sauna, ecc.)
  3. Evitare massaggi nella zona trattata o altre procedure quali sfregamento, gommage, brushing
EFFETTI COLLATERALI
  1. Lieve eritema
  2. Crosticine nei casi in cui vengano trattate macchie pigmentarie legate all’età e al fotoaging. 
CONTROINDICAZIONI
  1. Cardiopatici
  2. portatori di pace-maker
  3. portatori di apparecchi acustici e similari
  4. gravidanza
  5. presenza di protesi metalliche o impianti dentari nella zona da trattare.
RISULTATI

I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Sacchi con l’elettrotrazione negli studi di Ancona e Jesi (AN) sono molto visibili e tangibili. L’elettroporazione utilizzata per trattare il viso permette già da subito di tonificarlo, di migliorarne l’elasticità, di attenuare le borse sotto gli occhi, le rughe e le discromie cutanee. Con un ciclo di trattamenti di 8/10 sedute a seconda dell’inestetismo si raggiungono risultati visibili e stabili nel tempo. Come sedute di mantenimento 1 al mese è sufficiente.

TRATTAMENTI COMBINATI E/O ASSOCIATI
  1. Carbossiterapia
  2. Biorivitalizzazione
  3. Filler
  4. Tossina botulinica
  5. Peeling
  6. Microdermoabrasione
  7. Radiofrequenza

 

Se vuoi saperne di più sull’ELETTROPORAZIONE vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI