Seleziona una pagina

Tutelare la naturale bellezza di viso è compito della medicina estetica.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » FILI DI STIMOLAZIONE RIASSORBIBILI ANCONA – JESI

FILI DI STIMOLAZIONE RIASSORBIBILI ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) è esperta nei trattamenti di inserimento di fili riassorbibili di stimolazione al viso e al corpo. Questa nuova metodica si basa sull’impiego dei fili biostimolanti di PDO, polidiossanone un materiale impiegato già da anni nella produzione di fili di sutura riassorbibili. Questi fili vengono utilizzati per dare un effetto lifting non chirurgico, grazie al loro supporto meccanico e alla produzione di collagene dovuta alla biostimolazione cutanea. Non hanno proprietà antigeniche o pirogene e non possono quindi dar luogo a reazioni allergiche o di altro tipo.

COSA SONO?

Sono fili riassorbibili di un materiale innovativo che permette di combattere l’invecchiamento e il cedimento del viso e del corpo. I fili in Polidiossanone (PDO: materiale sicuro e completamente riassorbibile) vengono inseriti sottopelle attraverso degli aghi ipodermici molto sottili. Una procedura semplice, indolore e minimamente invasiva, perché non richiede l’uso di incisioni. L’ago, una volta penetrato nella zona da rivitalizzare, rilascia il filo contenuto al suo interno che forma un vero e proprio reticolo. Oltre all’effetto rassodante e di sostegno, la presenza sottocute dei fili stimola la produzione di collagene fornendo alla pelle una maggiore elasticità e luminosità. Vengono utilizzati dei fili di lunghezza e spessore differenti a seconda dell’effetto maggiore che si vuole ottenere tra biostimolazione e sostegno e della zona da trattare .

INDICAZIONI

Le zone che rispondono meglio al trattamento con i fili di stimolazione sono quelle più colpite dalla lassità tessutale e dall’invecchiamento cutaneo:

  1. guancia (sembra essere la migliore indicazione)
  2. collo
  3. décolleté (raramente)
SEDI

Viso – Collo – décolleté – interno coscia – braccia – mani – glutei – addome

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

La Dott.ssa Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) esegue questo trattamento di inserimento di fili di stimolazione riassorbibili al viso, dopo disinfezione della parte da trattare. I fili vengono inseriti con un ago sottile e disposti con tecnica a raggiera, o parallelamente, oppure a reticolo. In questo modo saranno nelle condizioni, non soltanto di contribuire ad un buon effetto liftante, ma soprattutto di biostimolare le cellule del tessuto connettivo. Nel giro di  breve tempo, verrà sintetizzato il nuovo collagene ed entro le prime 2-3 settimane sarà apprezzabile un miglioramento della texture e dell’elasticità cutanea.

PRECAUZIONI
  1. Evitare fotoesposizione ed utilizzare in caso di esposizione schermi solari a protezione completa ( 50 +, 100 )
  2. Evitare esposizione ad alte temperature (sauna, bagni turchi, docce molto calde)
  3. Evitare trattamenti che potrebbero avere azione traumatica sulle zone trattate (sfregamenti, gommage, brushing etc)
EFFETTI COLLATERALI

Le complicazioni sono praticamente rare, il trattamento è ben tollerato ma si potrebbero avere degli effetti secondari come:

  1. Edema
  2. Eritema
  3. Prurito
  4. Dolore e sensibilità nei punti di iniezione
  5. Piccoli stravasi ematici, che si risolvono in pochi giorni.
CONTROINDICAZIONI
  1. Diatesi emorragiche
  2. Allergia ai materiali utilizzati
  3. Pazienti con eccesso di pelle molto accentuato
RISULTATI

Terminato il trattamento i risultati sono subito visibili, ma saranno temporanei, i risultati aumentano progressivamente fino a raggiungere il picco dopo 2-3 settimane dalla loro inserzione. A secondo della zona trattata si avranno dei risultati diversi: a livello del viso si può ottenere un effetto rassodante, levigante, più giovane, più fresco e più tonico nel suo complesso, nonché una ridefinizione dell’ovale. A livello del collo si può ottenere un effetto di ringiovanimento ed un aumento del tono della pelle, così come a livello del décolleté si può ottenere una pelle più tonica e molto più bella. I fili vengono riassorbiti progressivamente dall’organismo in circa 6 mesi ma i risultati saranno parzialmente visibili più a lungo come conseguenza della deposizione di nuove fibre collagene indotta dagli stessi. Il trattamento deve essere ripetuto dopo un certo periodo di tempo. Dopo 4-6 mesi è possibile rivalutare il risultato e decidere se è necessario impiantare ulteriori fili o semplicemente mantenere l’effetto con trattamenti sinergici (biostimolazione, filler etc).

TRATTAMENTI COMBINATI/ASSOCIATI
  1. Filler
  2. Biostimolazione
  3. Peeling
  4. Tossina Botulinica
  5. Fili di sospensione
  6. Laser

 

Se vuoi saperne di più sui FILI DI STIMOLAZIONE RIASSORBIBILI vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI