Seleziona una pagina

Essere in pace con il proprio aspetto è il primo passo per essere felici.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » TOTAL CHECK UP: DIAGNOSI DELLA PELLE E DEL CUOIO CAPELLUTO ANCONA – JESI

TOTAL CHECK UP: DIAGNOSI DELLA PELLE E DEL CUOIO CAPELLUTO ANCONA – JESI

La Dottoressa Sacchi negli studi di Ancona e di Jesi (AN) effettua l’analisi della pelle chiamata check-up cutaneo.
Si tratta di un esame approfondito delle specifiche caratteristiche della pelle che serve per individuare quale eventuale percorso di miglioramento più adeguato si può intraprendere (preventivo, curativo o di mantenimento) e monitorare la responsività della pelle ai trattamenti effettuatinel tempo.

COME FUNZIONA

Il Check-up cutaneo è una metodica non invasiva che serve a valutare l’equilibrio fisiologico ed il grado di benessere della cute che si esprime attraverso le condizioni del film idro-lipidico che la ricopre. Facilita la diagnosi cosmetologica di biotipo e fototipo e attraverso cui è possibile conoscere il “biotipo” e il “fototipo” di appartenenza, il livello di salute della cute chiamato anche “bilancio funzionale cutaneo” e il livello di invecchiamento della pelle. Il check-up cutaneo prevede un’intervista sulle abitudini cosmetiche e un esame obiettivo della cute alla luce fredda e alla luce di Wood, i test cutanei di dermografismo e di sensibilità a cui seguiranno le misurazioni dei parametri relativi alla temperatura, al pH, al sebo cutaneo (sebometria) e all’idratazione cutanea. La temperatura ci fornirà le condizioni della circolazione capillare; il pH, indicatore di acidità, darà informazioni sul buono stato di salute della pelle e la necessità o meno di utilizzare prodotti più o meno acidi, la sebometria ci consentirà di valutare la quantità di sebo presente sulla superficie dell’epidermide, mentre l’umidità dello strato corneo ci indicherà il grado di idratazione cutanea.

INDICAZIONI

A qualsiasi età è utile effettuare uno studio ed una valutazione sulle condizioni di salute della propria pelle. E’ consigliabile eseguire l’esame ogni due anni in giovane età, per passare poi ad un controllo ogni anno nell’approssimarsi della menopausa. Un altro periodo in cui lo stato della pelle deve essere ben monitorato infatti, è proprio quello della menopausa quando la produzione di sebo diminuisce per motivi ormonali ed è necessario rivedere la protezione cosmetica

SEDI

  1. Viso
  2. Cuoio capelluto
  3. Collo
  4. Braccia
  5. Pancia
  6. Mani
  7. Piedi
  8. Gambe
  9. Glutei
COME SI EFFETTUA

La Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi(AN) esegue il test del Check-up cutaneo. Il test si articola in tre fasi. La prima consiste in un’intervista che lo specialista fa al paziente volta all’acquisizione di dettagliate informazioni circa il suo stile di vita, le eventuali malattie ed assunzione di farmaci, riguardo ai problemi passati e presenti della pelle e le modalità di risposta di questa agli agenti atmosferici (in particolare al sole) e, cosa importantissima, tutto ciò che riguarda le abitudini cosmetiche personali. All’intervista seguirà l’esame clinico generale e locale della pelle, con esplorazione al tatto ed alla palpazione secondo una corretta metodica medica tradizionale. Il check-up si concluderà con l’esecuzione dei test cutanei e delle misurazioni, eseguite tramite un dispositivo di misurazione strumentale dotato di particolari sonde, riguardo ai livelli dei fondamentali parametri fisiologici sopra citati, che porteranno a disposizione della Dottoressa Sacchi dati indispensabili per una più precisa valutazione globale della pelle.

PRECAUZIONI

Per la veridicità dell’esame è necessario che la cute si presenti in condizioni standardizzate, è quindi necessario rispettare una preparazione nei giorni precedenti l’esame:

  1. Nella settimana che precede il Check-up non effettuare la pulizia del viso dall’estetista; non esporsi al sole e/o a lampade abbronzanti
  2. Nei 3 giorni che precedono il Check-up non fare lo shampoo ai capelli
  3. La sera precedente è possibile fare la doccia o il bagno; detergere il viso con prodotti di pulizia comunemente usati; non usare creme per la notte sul viso e/o sul corpo.
  4. La mattina del Check-up non fare né doccia ne bagno; non lavare con acqua o comunque non detergere il viso e il corpo; non applicare creme; non truccarsi, è consentito applicare solo rossetto, mascara, deodoranti ed eseguire la pulizia intima.
  5. Nelle 12 ore precedenti all’esame la cute non sia stata trattata con cosmetici di nessun tipo né esposta al sole.
EFFETTI COLLATERALI

Nessun effetto collaterale.

CONTROINDICAZIONI
  1. eritema cutaneo
  2. irritazione cutanea
  3. stati di infiammazione della cute da esaminare
RISULTATI

Il check-up cutaneo ci permette di mantenere nel tempo una cute sana e di correggere eventuali alterazioni conservando uno stato di benessere. Tutto ciò si traduce in una protezione della cute dalle aggressioni esterne (riduzione delle infezioni) e in una prevenzione nei confronti dell’invecchiamento cutaneo.

TRATTAMENTI COMBINATI E/O ASSOCIATI
  1. Mesoterapia
  2. Veicolazione transdermica
  3. Lpg
  4. Velashape
  5. Radiofrequenza
  6. Peeling
  7. Filler
  8. Laser

 

Se vuoi saperne di più sul CHECK-UP CUTANEO vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI