Seleziona una pagina

Tutelare la naturale bellezza di viso è compito della medicina estetica.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » FILI DI SOSPENSIONE ANCONA – JESI

FILI DI SOSPENSIONE ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi è molto esperta nel posizionamento dei fili riassorbibili di sospensione. Il lifting non chirurgico con i fili di sospensione è un mini intervento ambulatoriale che permette tramite l’inserimento di sottilissimi fili nel tessuto sottocutaneo del viso, di sollevare i volumi del viso migliorandone l’armonia e donandone un profilo più definito e tonico grazie anche alle loro proprietà di rigenerazione cellulare.

COSA SONO?

I fili di sospensione riassorbibili sono una novità assoluta. Arrivano direttamente dagli Stati Uniti e sono stati approvati sia dal FDA americano sia dal CE europeo. Si tratta di fili in acido polilattico, una sostanza biocompatibile, riassorbibile, dotati di piccoli coni distanziati tra loro che servono ad ancorare e a “tirare” i tessuti nella giusta direzione. Con questi fili si ottiene un lifting, per effetto biorivitalizzante meccanico della sutura stessa. L’acido polilattico inoltre agisce stimolando la formazione di nuovo collagene, contribuendo ad una rigenerazione tissutale, ed a ricompattare e tonificare la pelle. Sono suture bi-direzionali a 8-12 e 16 coni. Esistono altri fili, in materiali biocompatibili quali il PDO (polidiossanone) come quelli biostimolanti, che vengono posizionati tramite cannula COG ed hanno anch’essi funzione di trazione , in quanto hanno lungo il filo delle spinette ,che aiutano nell’ancoraggio del filo al tessuto sottocutaneo.

INDICAZIONI

  1. Lassità cutanea (es. contorno mandibolare,  contorno viso, zigomi e guance, collo)
  2. Perdita di volume a livello del terzo medio del viso con accentuazione dei solchi naso labiali
  3. Rilassamento del collo
  4. Ipotonicità del viso
  5. Risollevamento del sopracciglio
SEDI

Viso – Collo

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

La Dott.ssa Sacchi nello studio di Ancona e Jesi (AN) prima di iniziare il trattamento di inserimento di fili di sospensione riassorbibili al viso, stabilisce la zona da trattare rispettando la forza direzionale delle linee di Langer. Valuta il numero, la lunghezza dei fili da utilizzare e la tecnica, disegnando il tragitto dei fili. Prima dell’inserimento dei fili con ago, si disinfetta la parte da trattare, utilizzando materiale monouso e sterile, si anestetizzano i punti di entrata ed uscita in modo da non provocare alcun dolore. Una volta inseriti, i fili con i coni vengono fatti scorrere sotto le mani per il riposizionamento dei tessuti. Si taglia il filo e si applica crema antibiotica. Esistono anche altri tipi di fili di trazione che si differenziano non solo per il materiale di cui sono composti, ma anche per l’ago guida che in alcuni casi può essere curvo, in altri retto, altri fili ancora hanno un doppio ago, uno ad ogni estremità del filo e possono avere un numero differente di coni. Inoltre variano sia per diametro che per lunghezza (possono arrivare fino a 20 cm), in modo da poter essere utilizzati nelle differenti zone con differente capacità trazione, ma la modalità di inserimento è molto simile per tutti. Nella stessa seduta si possono inserire più fili per lato del viso, oppure in sedute successive, fino a raggiungere l’effetto desiderato. L’effetto di trazione dura all’incirca 8/12 mesi effetto che può variare in relazione allo stile di vita di una persona. Il miglioramento generale  che si ottiene è dato sia dall’effetto di fibrosi, sia dall’effetto dell’acido polilattico. Una volta terminato l’effetto il trattamento è quindi ripetibile. 

PRECAUZIONI
  1. Evitare bruschi ed ampi movimenti che potrebbero provocare lo spostamento dei coni di ancoraggio
  2. Non massaggiare energicamente
  3. Non fare saune
  4. Non fare sport violenti
  5. Dormire prevalentemente in posizione supina almeno per 3-5 notti
  6. Evitare la fotoesposizione
  7. Evitare sfregamenti, gommage, brushing dell’area trattata
  8. Analgesia se necessaria
  9. Evitare esposizioni prolungate a fonti di calore (es.saune , bagni turchi)
  10. Evitare il fumo
EFFETTI COLLATERALI
  1. Ematomi nel punto di entrata ed uscita del filo
  2. Lieve rossore e gonfiore
  3. Lieve sensazione di impedimento ai movimenti che deve essere rispettata.
  4. Sintomatologia dolorosa nel punto di trazione dei fili che scompare con il tempo e risolvibile con antidolorifici.
CONTROINDICAZIONI

Pazienti non adatti al trattamento dei fili per:

  1. eccessivo rilassamento cutaneo con presenza di eccessiva pelle (lifting chirurgico)
  2. eccesso di cute sottile con assenza di tessuto adiposo
  3. eccesso di cute con eccesso di tessuto adiposo
  4. eccesso di tessuto adiposo
  5. Terapia antiaggreganti e anticoagulante
  6. Allergie agli anestetici locali o ai prodotti utilizzati
  7. Cardiopatie
  8. Coagulopatie
  9. Cirrosi epatica

RISULTATI

Il trattamento con i fili di sospensione riassorbibili è indicato per persone medio-giovani (35-55 anni) che lamentano il cedimento dei tessuti del viso e del collo o desiderano intervenire preventivamente. Il lifting del viso con i fili di sospensione riassorbibili si propone come alternativa non chirurgica al lifting tradizionale, (non lo sostituisce) può temporaneamente ridonare freschezza ad un viso avvizzito. Il risultato del trattamento dovrebbe essere il più naturale possibile, nel breve e nel lungo termine (adattandosi ai cambiamenti fisiologici della cute).

TRATTAMENTI COMBINATI /ASSOCIATI
  1. Tossina botulinica
  2. Filler
  3. Biorivitalizzazione viso

 

Se vuoi saperne di più sui FILI DI SOSPENSIONE vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI