Tutelare la naturale bellezza di viso è compito della medicina estetica.
ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso
SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22
Dottoressa: 368.31.99.517
SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74
Dottoressa: 368.31.99.517
BLEFAROPLASTICA NON CHIRURGICA ANCONA – JESI
La Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) esegue la tecnica di blefaroplastica non chirurgica. La blefaroplastica non chirurgica o non ablativa è un trattamento di medicina estetica non chirurgico e non invasivo, che ci permette di migliorare degli inestetismi a livello dello sguardo, senza ricorrere al bisturi.
Contenuti
CHE COS’E’ ?
La blefaroplastica non chirurgica conosciuta anche come blefaroplastica non ablativa è un tipo di blefaroplastica che si esegue senza ricorrere al bisturi o al laser, per rimuovere la cute in eccesso, ma utilizza il plasma, ha una minima invasività, interessando così solo l’epidermide (lo strato più superficiale della pelle). In casi selezionati è possibile ottenere ottimi risultati estetici in quanto lo strumento utilizzato, il Plexr, è un generatore di plasma (il quarto stato della materia). ll plasma è un gas ionizzato cioè un gas che, dopo essere stato esposto a campi elettrici molto elevati, ha atomi che hanno perso o acquistato elettroni. Il Plexer in realtà è un generatore di plasma, agisce sullo strato superficiale dell’ epidermide provocando una vera e propria sublimazione del tessuto trattato. La differenza di potenziale tra manipolo e cute dà luogo alla formazione di un arco elettrico, che a sua volta provoca la ionizzazione dei gas contenuti nell’aria (genesi del plasma). Si ha così la sublimazione dei liquidi dei tessuti superficiali, senza dispersione di calore nei tessuti limitrofi. A differenza dell’intervento tradizionale non asporta l’eccesso di pelle, ma si limita ad accorciare la cute palpebrale aumentandone lo spessore e riportando quindi la cute allo stato precedente l’inestetismo.
INDICAZIONI
- Palpebre cadenti
- Eccessiva quantità di cute della palpebra superiore
- Ringiovanimento della palpebra inferiore
- Correzione delle piccole rugosità perioculari (zampe di gallina)
- soggetti che non devono rimuovere l’eccesso di grasso retro orbitario, ma desiderano migliorare l’estetica del proprio viso senza andare incontro ai rischi dell’anestesia e alle possibili complicanze di un intervento chirurgico.
- Ringiovanimento dello sguardo e del viso
- La stessa apparecchiatura può avere delle indicazioni per altre zone del viso e del corpo
SEDI
Viso
COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO
La Dott.ssa Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) utilizza la tecnica della blefaroplastica non chirurgica. Al paziente prima di iniziare il trattamento, viene detersa e disinfettata la cute, viene applicata una crema anestetica per 30 minuti, per migliorare la tollerabilità all’intervento. Il Plexr eroga spot ad altissima energia, senza mai “toccare” direttamente la pelle; si realizzano così numerose e delicate microlesioni, che formeranno piccolissime crosticine puntiformi con conseguente effetto lifting, già visibile subito dopo l’intervento e che sarà poi molto più evidente con la guarigione, che avverrà circa dopo quattro-sei giorni. Il fastidio è legato alla sensibilità individuale e può essere paragonato a delle piccole iniezioni. Il trattamento ha una durata che varia in funzione dell’estensione della zona da trattare e del difetto: in genere da qualche minuto ad una mezz’ora. Non vi sarà sanguinamento della parte, pertanto non sono necessarie medicazioni. La blefaroplastica con il Plexr si effettua in 2-4 sedute.
PRECAUZIONI
Tra una seduta e l’altra è necessario seguire poche ma fondamentali regole:
- L’area trattata va pulita delicatamente e senza strofinare solo con acqua e sapone di Marsiglia
- La crosticina va disinfettata per due volte al giorno, con un disinfettante al benzalconio cloruro
- Nel caso sia necessario mascherare la crosticina, oppure proteggerla dal sole si utilizzerà un fondotinta del tipo Bionike fluido, senza bisogno di utilizzare altre creme
- Evitare di esporsi al sole
EFFETTI COLLATERALI
- leggero edema
- lieve gonfiore
- lieve sensazione di pizzicore
- arrossamento della parte trattata
CONTROINDICAZIONI
- Stato di gravidanza
- Gravi insufficienze epatiche o renali
- Patologie tumorali in atto
- Gravi deficit della coagulazione
- Neuropatie con deficit di conduzione degli impulsi nervosi
- Portatori di pace maker
- patologie oftalmiche croniche o affetti da allergie che si manifestano a livello delle palpebre.
RISULTATI
I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Sacchi con la tecnica della blefaroplastica non chirurgica sono veramente buoni. Il Plexer è un trattamento di facile esecuzione e breve durata, che permette di ottenere in poche sedute e in modo graduale un risultato definitivo, compatibilmente con il trascorrere del tempo. Inoltre è anche molto meno costoso rispetto ad una blefaroplastica tradizionale chirurgica. Il trattamento è comunque subordinato alla valutazione clinica del medico, in merito all’idoneità e all’indicazione per ogni singolo caso.
TRATTAMENTI COMBINATI/ASSOCIATI
- carbossiterapia viso
- filler
- biorivitalizzazione viso
- elettroporazione viso
- laser e/o luce pulsata
Se vuoi saperne di più sulla BLEFAROPLASTICA NON CHIRURGICA vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.54.28.022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974, Dottoressa: 368.31.99.517. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito modulo presente.