Seleziona una pagina

Il corpo è il tempio dell'anima e preservarne salute e bellezza è un dovere.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » DERMAPEN CORPO ANCONA – JESI

DERMAPEN CORPO ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) esegue la tecnica di needling con Dermapen®. Il needling è un’innovativa tecnica non chirurgica e non ablativa, che permette la correzione di inestetismi cutanei di varia natura, grazie alla stimolazione del fisiologico turnover cellulare. Il Dermapen® è un microneedling che utilizza delle tecnologie brevettate che lo rendono sicuro, e consente di ottenere un miglioramento della luminosità e della compattezza della pelle.

CHE COS’E’?

Il needling con dermapen® è un trattamento ambulatoriale, non chirurgico, rapido e indolore, che ci permette di eliminare vari inestetismi della pelle, sfruttando il meccanismo naturale di riparazione tissutale. Il trattamento utilizza un dispositivo medico a forma di penna, con cartucce monouso sterili, sigillate singolarmente per una sicurezza e un comfort ottimali per il paziente. Gli aghi sottili penetrano nella superficie della pelle ad una velocità molto elevata. Ogni punta dell’ago Dermapen® è in realtà composta da 12 aghi più piccoli, che utilizzano una tecnologia brevettata, in modo da penetrare verticalmente nella pelle. Questo crea dei micro-canali a livello cutaneo, che oltre a stimolare la naturale capacità rigenerativa della pelle, aumenta la produzione di nuovo collagene. Questi micro-canali infatti, permettono un maggior passaggio di principi attivi attraverso la pelle, si riesce a trasportare fino all’80% in più di sostanze, che arrivano in profondità fino ai fibroblasti del derma, stimolando la riparazione a livello cellulare con la produzione di nuovo collagene ed elastina. Si accelera la rigenerazione delle cellule epidermiche della pelle, con il risultato di un maggior rassodamento, una migliore idratazione, e quindi un miglioramento complessivo della pelle. Il needling può essere effettuato anche con dei dispositivi a roller, ma l’uso del dermapen®, essendo la punta piccola, ci dà il vantaggio di essere più precisi soprattutto in certe aree o in maniera specifica sulla singola smagliatura; inoltre il fatto di poter regolare la lunghezza dell’ago ci permette di utilizzare un solo dispositivo invece di cambiarli nel singolo paziente, essendo i vari tipi di roller con lunghezze di aghi già predefinite.

INDICAZIONI

  1. Iperpigmentazioni
  2. Esiti cicatriziali
  3. Lassità
  4. Smagliature
  5. Rilassamento cutaneo

SEDI

Addome – Braccia -Interno coscia

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

La Dott.ssa Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) utilizza la tecnica del needling con dermapen®. Per eseguire la procedura si applica circa 1 ora prima, uno strato di anestetico topico, che rende il trattamento del tutto indolore. Il trattamento consiste nel passaggio del dermapen, ossia dello strumento elettrico con aghi. Gli aghi possono essere allungati o accorciati ( da 0,25 a 2.5 mm.) a seconda del trattamento che si vuole eseguire, e vengono regolati dal medico per entrare nella pelle a diverse profondità a seconda della problematica. Attraverso i microfori è possibile far penetrare (durante il trattamento con DERMAPEN) un siero biorigenerante a base di acido ialuronico, vitamine, aminoacidi e sostanze antiossidanti. In questo modo si effettuano due trattamenti in un’unica soluzione, evitando le iniezioni del trattamento biorigenerante. Il trattamento termina con la disinfezione e l’applicazione di una maschera o di una crema lenitiva.

PRECAUZIONI
  1. Evitare l’ acqua calda entro 24 ore dopo il trattamento.
  2. Evitare di fare la sauna entro 2 settimane dal trattamento.
  3. Non fare massaggi entro 2 settimane dal trattamento.
  4. Evitare trattamenti laser e radiofrequenza entro 15 giorni dal trattamento.
  5. Tenere la pelle bene idratata entro 1 settimana dal trattamento
  6. Evitare fotoesposizione per 1 settimana ed utilizzare in caso di esposizione schermi solari a protezione completa (50 +, 100)
EFFETTI COLLATERALI
  1. arrossamento
  2. lieve gonfiore
  3. lieve sanguinamento
  4. disagio
  5. infezioni della pelle
  6. pigmentazione
  7. aggravamento delle malattie della pelle
  8. le complicazioni sono rare
CONTROINDICAZIONI
  1. Infezioni cutanee attive
  2. Pazienti con pelle particolarmente sensibile
  3. Patologie dermatologiche in atto
  4. Alterazioni della coagulazione
  5. Difetti di cicatrizzazione
  6. Tumori cutanei
  7. Psoriasi
  8. Cheratosi attiniche diffuse
  9. Nevi rilevati diffusi
RISULTATI

I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Sacchi con la tecnica di “needling con dermapen® al corpo” sono molto buoni, ma possono essere apprezzati solo parzialmente nell’immediato. Il miglioramento è più evidente dopo 2-3 mesi, periodo necessario per la formazione di nuovo collagene. Ripetendo le sedute si intensifica l’effetto: la pelle riacquista tono ed elasticità, appare più levigata e uniforme. La produzione di collagene viene molto sollecitata, e anche il processo di neovascolarizzazione e quindi si otterrà da subito una pelle molto più densa e tonica e questo è possibile sentirlo anche al tatto, nonché si può avere una riduzione delle cicatrici e un miglioramento delle smagliature. Questo trattamento è simile nei risultati ai trattamenti laser, ma non dà gli stessi effetti collaterali, ed è più veloce nei tempi di recupero; inoltre la profondità dell’ago è regolabile e questo ci permette di adattarlo meglio alle esigenze del singolo paziente. ll risultato ottenuto è stabile nel tempo essendo dovuto a una rigenerazione cellulare e tissutale endogena e non a un miglioramento temporaneo. Per ottenere un buon risultato sono indicati 4-6 trattamenti separati tra loro da un tempo di 4 settimane.

TRATTAMENTI COMBINATI/ASSOCIATI
  1. Carbossiterapia
  2. Terapia Fotodinamcica (PDT)
  3. Biorivitalizzazione
  4. Elettroporazione

 

Se vuoi saperne di più sul DERMAPEN vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI