Seleziona una pagina

Tutelare la naturale bellezza di viso è compito della medicina estetica.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22
Dottoressa: 368.31.99.517

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74
Dottoressa: 368.31.99.517

 

Home » TRATTAMENTO DEPIGMENTANTE VISO ANCONA – JESI

TRATTAMENTO DEPIGMENTANTE VISO ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN), esegue il trattamentio depigmentante al viso. Si tratta di una procedura depigmentante denominata Dermamelan®, molto efficace  per le macchie della pelle del viso.

CHE COS’E ?

Le macchie sulla pelle del viso rappresentano uno dei principali segni dell’invecchiamento cutaneo. Le macchie che compaiono sul viso, non sempre sono dovute all’età, ma possono essere causate anche da altri fattori eziologici come le patologie infettive e non infettive, o da fattori genetici ed ereditari , o da farmaci,o da  sostanze irritanti, o da fattori ormonali come il melasma o il cloasma. Indipendentemente dalla causa scatenante, le macchie sul viso sono la conseguenza di alterazioni nel funzionamento dei melanociti ( le cellule addette alla produzione del pigmento melanico ), che a causa dei vari fattori eziologici , producono (in eccesso, o in difetto) alterate quantità di melanina.

Con questo trattamento depigmentante denominato “Dermamelan®”,  si arresta il processo di melanogenesi bloccando l’enzima tirosinasi, necessario alla trasformazione della tirosina in melanina. Il Dermamelan è un peeling a maschera, costituito dalla combinazione di 5 agenti depigmentanti:

  1. Acido cogico
  2. Acido fitico
  3. Acido ascorbico/vitamina C
  4. Retinolo (viene trasformato in acido retinico nelle cellule dell’epidermide, riduce la melanina)
  5. Fattore K (dona un effetto di ringiovanimento).

Questa maschera-peeling è un potente depigmentante adatta a tutti i tipi di macchie della pelle di origine melanica, ed è particolarmente efficace nella riduzione delle discromie epidermiche localizzate. I componenti dermocosmetici di Dermamelan, favoriscono anche il ripristino del tono della cute e la regolazione della secrezione sebacea, migliorando l’aspetto della pelle di viso, collo, décolleté e mani favorendo un complessivo ringiovanimento. Il protocollo DERMAMELAN è un trattamento professionale molto gestibile, in quanto si svolge in due fasi: la prima presso lo studio medico e la seconda, invece, a domicilio.

INDICAZIONI

  1. Melasma
  2. Maccchie cutanee di origine melanica

SEDI

Viso – Collo – décolleté

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

La Dott.ssa Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) utilizza la tecnica di  trattamento depigmentante  al viso con dermamelan®. Il trattamento si sviluppa in due fasi: la prima presso l’ambulatorio del medico e la seconda a domicilio.

In ambulatorio medico: La procedura, assolutamente indolore, comprende le fasi seguenti:

  1. pulizia della pelle
  2. applicazione della soluzione sgrassante
  3. applicazione della maschera di Dermamelan® (in base al fototipo e alla gravità del melasma viene tenuta da 8 a 12 ore).

Una volta che la maschera è stata applicata, il paziente può tornare a casa e svolgere le normali attività lavorative e sociali.

A casa: al termine del tempo di applicazione, come prescritto dal medico, viene rimossa la  Dermamelan® Mask in eccesso, con acqua e sapone neutro, non aggressivo. Per mantenere e ottimizzare i risultati ,si applica a casa il Dermamelan ® Crema di mantenimento secondo la prescrizione del medico.

PRECAUZIONI
  1. Il trattamento è di solito ben tollerato da tutti i fototipi e non si verificano effetti collaterali.
  2. In alcuni casi è necessario modificare il trattamento ambulatoriale, o anche quello domiciliare se insorge una forte irritazione.In questi casi si applicano dei cosmetici lenitivi e riequilibranti.
  3. E’ importantissimo l’uso della protezione solare 50+ per non rendere nullo il trattamento. Inoltre è opportuno evitare questo tipo di trattamento in primavera o in estate , se non si è sicuri della collaborazione del paziente.
EFFETTI COLLATERALI
  1. Arrossamento
  2. Desquamazione
  3. Irritazione
CONTROINDICAZIONI
  1. Pigmentazioni su neoplasie maligne
  2. Allergie ai componenti della formulazione
RISULTATI

I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Sacchi con il trattamento depigmentante al viso Dermamelan® sono molto buoni. Il trattamento raggiunge la sua massima efficacia su pazienti che soffrono di melasma e cloasma con pelle grassa o mista di fototipo II /IV. Gli effetti del trattamento in questo tipo di pazienti sono eccezionali, tanto che la macchia sparisce nel giro di qualche settimana. Questo trattamento inoltre migliora la texture cutanea con aumento della luminosità della pelle.

TRATTAMENTI COMBINATI /ASSOCIATI
  1. carbossiterapia viso
  2. peeling
  3. maschere
  4. luce pulsata
  5. Peeling biostimolante PRX T-33

 
 
Se vuoi saperne di più sul TRATTAMENTO DEPIGMENTANTE vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.54.28.022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974, Dottoressa: 368.31.99.517. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito modulo presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi. 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi. 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI