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Tutelare la naturale bellezza di viso è compito della medicina estetica.

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SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
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Tel e Fax 0731.568.76
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CONDIZIONI DI VENDITA

1. Oggetto e informazioni sul professionista
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.dottoressapatriziasacchi.it (nel seguito, il Sito).

1.2. Titolare del Sito è la P.S. Medical Center S.r.l. con sede legale ad Ancona (AN), Via Villafranca n. 4, iscritta al Registro delle Imprese di Ancona al n. AN-0185571, P. Iva 02416510424, C.F., email info@dottoressapatriziasacchi.it, tel./fax 071/203046.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
2.1. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005), e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

2.2. Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.

2.3. Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che la P.S. MEDICAL CENTER S.R.L. mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs. 70/2003.

2.4. P.S. MEDICAL CENTER S.R.L. potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di acquisto. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali di acquisto pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto stesso da parte del Cliente.

3. Prodotti
3.1.  www.dottoressapatriziasacchi.it  (di seguito “Sito”) è un sito telematico di vendita di cosmetici, prodotti di bellezza per la cura del corpo, relativi accessori in genere ad esclusivo marchio P.S. MEDICAL CENTER S.R.L (nel seguito, “Prodotti”).

3.2. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.

3.3. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di P.S. MEDICAL CENTER S.R.L. circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.

3.4. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Procedura d’acquisto
4.1. Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico P.S. MEDICAL CENTER S.R.L, dettagliatamente illustrati sul Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

4.2. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà inserire il prodotto desiderato nel carrello, accettare i termini per le condizioni di acquisto, accettare l’informativa sulla privacy e come ultimo passaggio cliccare il pulsante paga ora con Paypal. Il sito trasporterà l’utente sul sito internet Paypal dove potrà procedere con l’acquisto desiderato e vedere il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.
Attenzione l’ordine sarà inviato una volta eseguito il pagamento all’indirizzo presente e/o impostato sul proprio account Paypal. Il nostro sito internet non prevede la registrazione dell’utente all’interno del nostro sito, pertanto ma non sarà possibile controllare lo stato degli ordini. Per informazioni inerenti al proprio ordine l’utente può inviare una email a info@dottoressapatriziasacchi.it oppure telefonare ai recapiti presenti sul nostro sito internet.

4.3 Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà contattare tempestivamente e prima dell’invio dei prodotti acquistati all’indirizzo email info@dottoressapatriziasacchi.it oppure telefonare ai recapiti presenti sul sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.

5. Conclusione del contratto
5.1. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.

5.2. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato P.S. MEDICAL CENTER S.R.L e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di P.S. MEDICAL CENTER S.R.L dell’accettazione dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con P.S. MEDICAL CENTER S.R.L. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

5.4. È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti: in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.

5.5. P.S. MEDICAL CENTER S.R.L ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

5.6. In particolare, P.S. MEDICAL CENTER S.R.L si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

6. Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.

7. Fatturazione e modalità di Pagamento
7.1. P.S. MEDICAL CENTER S.R.L emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente sul sito di pagamento di Paypal. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

7.2. Come meglio dettagliato di seguito ai relativi punti, i pagamenti con PayPal richiedono esclusivamente un’autorizzazione ovvero una prenotazione del denaro senza effettivo addebito nel momento in cui il Cliente inserisce l’ordine. Il pagamento viene pertanto effettivamente addebitato al Cliente solo nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione. In questa fase P.S. MEDICAL CENTER S.R.L emetterà altresì la fattura relativa all’ordine.

7.3. Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con PayPal o bonifico bancario secondo le modalità di seguito specificate:

PayPal e Carte di credito
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal. Dove nel caso sia in possesso di un proprio conto PayPal (non è obbligatorio avere un conto Paypal per procedere con l’acquisto) si potrà accedere inserendo l’indirizzo e-mail personale e password, e dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell’ordine da parte del corriere. In fase di inserimento dell’ordine sul Sito web verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno. In caso di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

8. Modalità e spese di consegna
8.1. P.S. MEDICAL CENTER S.R.L si impegna a consegnare i beni senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere Poste Italiane, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, solitamente entro dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

8.2. P.S. MEDICAL CENTER S.R.L consegna solo in Italia e la consegna avrà luogo senza appuntamento.

8.3. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a P.S. MEDICAL CENTER S.R.L in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

8.4. I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente su Paypal.

8.5. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal Cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine su Paypal. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato sarà lasciato dal corriere avviso di giacenza per il ritiro del pacco presso l’indirizzo indicato e/o comunque tutte le istruzioni necessarie per mettersi in contatto con il corriere, per le modalità di ritiro del pacco e per informarla sui tempi di giacenza massima dei pacchi presso i loro uffici. Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a P.S. MEDICAL CENTER S.R.L per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.. P.S. MEDICAL CENTER S.R.L procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

8.6. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, P.S. MEDICAL CENTER S.R.L procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a P.S. MEDICAL CENTER S.R.L e delle spese di custodia.

8.7. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da P.S. MEDICAL CENTER S.R.L, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato.
b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

8.8. Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare P.S. MEDICAL CENTER S.R.L attraverso il Servizio Clienti (info@dottoressapatriziasacchi.it) specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

8.9. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di P.S. MEDICAL CENTER S.R.L, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di P.S. MEDICAL CENTER S.R.L fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di P.S. MEDICAL CENTER S.R.L.

9. Diritto di recesso e suoi effetti
9.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. (periodo di recesso).

9.2 Il periodo di recesso scade (i) dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei beni, ovvero (ii) nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

9.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare P.S. MEDICAL CENTER S.R.L (P.S. Medical Center S.r.l. con sede legale ad Ancona (AN), Via Villafranca n. 4) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica info@dottoressapatriziasacchi.it)

9.4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

9.5. Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di P.S. MEDICAL CENTER S.R.L, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui P.S. MEDICAL CENTER S.R.L sarà informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

9.6. Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a P.S. MEDICAL CENTER S.R.L, presso la sede legale della P.S. Medical Center S.r.l. con sede legale ad Ancona (AN), Via Villafranca n. 4, Italia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

9.7. Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

10. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
10.1. I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

10.2. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto.

10.3. Seguirà comunicazione da parte dello staff di P.S. MEDICAL CENTER S.R.L, con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire, a discrezione del Cliente, anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di FARMACIA AVITABILE, a qualunque titolo.

10.4. Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135)

11. Trattamento dei dati personali

I dati dei Clienti sono trattati da P.S. MEDICAL CENTER S.R.L conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”. Prima di procedere alla proposta d’ordine al Cliente verrà chiesto di esplicitare il proprio consenso al trattamento dei dati personali e presa visione dell’informativa privacy e all’accettazione dei termini e condizioni generali di acquisto.

12. Comunicazioni e reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di P.S. MEDICAL CENTER S.R.L relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati via email all’indirizzo di posta elettronica info@dottoressapatriziasacchi.it

13. Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di P.S. MEDICAL CENTER S.R.L e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di P.S. MEDICAL CENTER S.R.L, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

14. Legge applicabile e Foro competente
14.1 Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori.

14.2 Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Ancona con espressa esclusione di ogni altro foro, fatta salva la competenza territoriale in caso di consumatore. I prodotti, i servizi e i campioni promozionali sul sito di P.S. MEDICAL CENTER S.R.L sono esclusivamente a uso personale. Al consumatore online non è permessa la vendita e la rivendita di prodotti, servizi o campioni promozionali ricevuti. P.S. MEDICAL CENTER S.R.L si riserva il diritto di ridurre o porre fine a ogni fornitura di prodotti o servizi qualora abbia ragione di ritenere che il comportamento tenuto dall’utente possa violare le Condizioni di Vendita.