Seleziona una pagina

Tutelare la naturale bellezza di viso è compito della medicina estetica.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » RINOPLASTICA NON CHIRURGICA ANCONA – JESI

RINOPLASTICA NON CHIRURGICA ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi è esperta nei trattamenti di Rinoplastica non chirurgica ad Ancona e a Jesi (AN). La rinoplastica non chirurgica è detta anche rinofiller è una tecnica mini-invasiva, usata per rimodellare l’estetica del naso, senza necessariamente avvalersi del classico intervento di rinoplastica con conseguenti fratture, incisioni, tamponi ecc.

CHE COS’E ?

La rinoplastica non chirurgica è una tecnica di medicina estetica che viene realizzata mediante l’uso di (fillers) come l’acido ialuronico, l’idrossiapatite di calcio e il botulino che ha lo scopo di rilassare i muscoli nei quali viene iniettato. Questi prodotti riassorbibili sono praticamente innocui e danno comunque un ottimo risultato. E’ un nuovo modo di affrontare la correzione dei difetti estetici del naso (gibbo, naso a sella, sollevamento della punta) ,ma devono essere dei difetti lievi. La rinoplastica non chirurgica  o rinofiller corregge esclusivamente un problema estetico e non il problema funzionale della deviazione del setto nasale, ove l’intervento chirurgico rappresenta l’esclusiva indicazione. E’ una tecnica utile, per tutti quei pazienti che vorrebbero un miglioramento estetico del naso, ma non hanno il coraggio di sottoporsi a un intervento chirurgico di rinoplastica. Il filler usato in questa procedura medica, consente di modellare il naso di una persona senza ricorrere alla chirurgia invasiva. Si possono riempire zone anche depresse del naso, o sollevare la punta del naso stesso, o anche  aumentare la definizione del ponte nasale. La procedura non altera le dimensioni del naso, anche se può essere utilizzato per correggere alcuni difetti congeniti funzionali. E’ una procedura di riempimento, quindi non può ridurre la dimensione del naso di una persona.

INDICAZIONI AL TRATTAMENTO

  1. difetti estetici della punta o del dorso del naso
  2. eventuali imperfezioni dopo intervento di rinoplastica chirurgica
  3. naso infossato alla sua radice (tra gli occhi)
  4. gibbo poco pronunciato
  5. Rimodellamento della piramide nasale
  6. riempimento di avvallamenti nasali
  7. correzione delle “gobbette”
  8. naso a sella
  9. esiti di traumi

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

La Dott.ssa Sacchi per sottoporre un paziente ad un trattamento di rinoplastica non chirurgica detto anche rinofiller ad Ancona e a Jesi (An), necessita di una visita preliminare, per fare un attento studio dell’inestetismo che si desidera trattare. Il Rinofiller si esegue in ambulatorio, spesso senza anestesia. La Tecnica è molto semplice, si posiziona il filler nelle zone del naso da correggere. La seduta dura circa 30 minuti, non necessita di nessuna medicazione e si può immediatamente tornare allo svolgimento delle normali attività quotidiane. I risultati sono immediatamente visibili. Il posizionamento dei filler deve essere in punti diversi a seconda dell’inestetismo che si vuole trattare. Si può lavorare sulla punta del naso  per correggere una punta cadente, o tra le narici per ottenere un innalzamento della punta, o sul dorso quando vogliamo correggere la classica gobbetta. Si tratta generalmente di 2-3 iniezioni fino al raggiungimento del risultato deciso. Si può utilizzare insieme anche la tossina botulinica ,per correggere le “bunny lines”, ossia le piccole rugosità ai lati del naso, oppure in modalità “off label” se il naso è molto spiovente. La paziente avrà la premura di non indossare occhiali che poggino nei punti di impianto, per una decina di giorni, pena il dislocamento del filler stesso.

SEDI
  1. Naso
PRECAUZIONI
  1. Evitare occhiali da sole o occhiali pesanti per 2 settimane
  2. Evitare l’esposizione alle radiazioni ultraviolette nei giorni successivi al trattamento (meglio se per qualche settimana)
  3. Proteggere la cute con fattori di protezione solare adeguati.
  4. Evitare esposizione a temperature estreme, cioè fonti di calore prolungate (es. saune, bagni turchi) o freddo intenso
  5. Evitare l’assunzione di alcolici per 10-14 giorni prima e dopo il trattamento
  6. Cosmeceutici solo da consiglio medico
EFFETTI COLLATERALI
  1. Ecchimosi nella regione di iniezione
  2. Eritema e gonfiore
  3. Infezioni della cute incluso riattivazione di herpes simplex
  4. Reazioni allergiche locali
  5. Raramente granulomi
  6. In caso di utilizzo della tossina botulinica: vedi gli effetti collaterali nella scheda dedicata
CONTROINDICAZIONI
  1. Patologie dermatologiche gravi, autoimmuni, o autoinfiammatorie
  2. Pazienti oncologici
  3. Infiltrazioni precedenti nella stessa area con materiali permanenti quali il silicone, anche a distanza di molti anni.
  4. Coagulopatie
  5. Cirrosi epatica
  6. Terapie anticoagulanti/ antiaggreganti
  7. Infezioni in atto
  8. Ferite
  9. Gravidanza /allattamento
  10. Non consigliato su pazienti con naso grande e molto pronunciato
  11. In caso di utilizzo di tossina botulinica: vedi capitolo dedicato
RISULTATI

I risultati sono immediatamente apprezzabili al termine del trattamento. l risultati duraturo nel tempo (12-18 mesi) si ottiene consigliando una seduta all’anno. Alcune pazienti, dopo vari trattamenti di Rinofiller, desiderano conseguire una correzione definitiva e si sottopongono all’intervento di rinoplastica. Pertanto basterà solamente attendere il totale riassorbimento del filler iniettato, prima di sottoporsi all’operazione chirurgica. Si consiglia sempre una visita preventiva in modo da valutare la soluzione migliore per ciascun singolo caso.

TRATTAMENTI COMBINATI / ASSOCIATI
  1. Tossina botulinica
  2. Filler
  3. Microdermoabrasione viso
  4. Peeling viso

 

Se vuoi saperne di più sulla RINOPLASTICA NON CHIRURGICA vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI