Seleziona una pagina

Tutelare la naturale bellezza di viso è compito della medicina estetica.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » BIOSTIMOLAZIONE ANCONA – JESI

BIOSTIMOLAZIONE ANCONA – JESI

La biostimolazione del viso e del corpo (denominata anche Biorivitaliazzazione) è uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti negli studi della Dott.ssa Patrizia Sacchi di Ancona e di Jesi (An), perché è una tecnica mininvasiva molto efficace per stimolare la rigenerazione cellulare. Dopo il trattamento, la pelle torna giovane e sana e si mantiene radiosa nel tempo.

CHE COSELA BIOSTIMOLAZIONE

E’ una tecnica iniettiva che fornisce alla pelle quelle sostanze che servono a prevenire o combattere l’invecchiamento, il suo obiettivo è infatti quello di stimolare il ricambio delle cellule del derma attivando i fibroblasti. Viene quindi stimolata la produzione di acido ialuronico endogeno, che porta ad un incremento sia dell’idratazione cutanea sia del numero di fibre di sostegno, il collagene e l’elastina, con un netto miglioramento del turgore e dell’elasticità dei tessuti. La biostimolazione è indicata per tutti quei pazienti che presentano una cute ormai spenta e opaca, provata dal tempo e dalle prolungate esposizioni solari, che mettono in risalto le rugosità del viso. E’ un utile ausilio per combattere la formazione di radicali liberi che portano ad un invecchiamento precoce della pelle.I prodotti usati agiscono anche a livello preventivo sul rilassamento della cute.

INDICAZIONI

  1. Perdita del tono e turgore cutaneo
  2. Rugosità superficiali del viso
  3. Fotoinvecchiamento
  4. Secchezza pronunciata dell’epidermide
  5. Cicatrici

SEDI

Viso – collo – decoltè – mani – braccia – interno coscia – addome

COME SI EFFETUA IL TRATTAMENTO?

Il trattamento di biostimolazione si esegue in ambulatorio e generalmente non richiede anestesia, può essere applicata una crema anestetica in quei pazienti particolarmente sensibili. La tecnica viene eseguita tramite sottilissimi aghi, vengono iniettate sottocute sostanze biocompatibili totalmente riassorbibili, che vengono scelte a seconda del tipo di pelle e del tipo di problema da trattare. La seduta dura circa 10-15 minuti a seconda della zona da trattare e della tollerabilità del paziente. Si possono usare principi attivi diversi in sedute successive per avere un effetto sinergico. Le sedute si eseguono ogni 7-20 giorni a seconda del prodotto utilizzato per un totale di 3-6 sedute. La ripresa delle normali attività lavorative e sociali è possibile da subito nella maggior parte dei casi. Le sostanze utilizzate nella biostimolazione sono diverse e si scelgono in base alla regione del viso che si vuole trattare  e sui  risultati che si vogliono ottenere. I composti principalmente utilizzati sono:

  1. acido ialuronico a basso peso molecolare: per stimolare i fibroblasti a produrre nuovo collagene ed elastina necessari per costituire l’impalcatura della cute, inoltre data la sua vischiosità è utile anche per trattenere l’acqua in modo da ottenere una migliore idratazione dei tessuti. Utile anche come effetto antiossidante e protettivo sull’azione dei radicali liberi. Il risultato che si ottiene è un tessuto più compatto, elastico e tonico.
  2. fattori di crescita utili a sostenere il metabolismo dei fibroblasti;
  3. glucosamina, precursore dei glicosamminoglicani;
  4. aminoacidi: i componenti fondamentali necessari per la produzione di collagene, acido ialuronico e dell’elastica
  5. antiossidanti (es. glutatione): aiutano a prevenire i danni cellulari causati dai radicali liberi
  6. vitamine (es.B6): indispensabili durante i processi di rigenerazione cellulare.
  7. minerali: come  zinco e rame, essenziali per la sintesi di DNA e per la divisione cellulare, e per preservare l’integrità chimico-fisica della matrice.
  8. prodotti omeopatici: si usano rimedi omeopatici diluiti e dinamizzati ed estratti d’organo quali placenta, amnios, funicolo ombelicale e tessuto connettivo, sempre diluiti e dinamizzati al fine di stimolare i fibroblasti e la matrice dermica.
PRECAUZIONI
  1. Evitare l’esposizione alle radiazioni ultraviolette nei giorni successivi al trattamento.
  2. Proteggere la cute con fattori di protezione solare adeguati.
  3. Prevenzione dal photoaging  e dallo stress ossidativo (oltre alle radiazioni UVA/UVB, si dovrebbe adottare uno stile di vita sano, evitare il fumo di sigaretta, seguire una dieta sana ricca di alimenti antiossidanti, utilizzare integratori anti-ossidanti).
  4. Evitare l’assunzione di alcolici per 10-14 giorni prima e dopo il trattamento
  5. Cosmeceutici solo da consiglio medico
EFFETTI COLLATERALI
  1. Ecchimosi: risoluzione in 7-10 giorni.
  2. Eritema e lievi rigonfiamenti che si risolvono spontaneamente in alcuni giorni (da 3 a 10)
  3. Infezioni cutanee
  4. Reazione allergiche locali (rarissime le  reazioni anafilattiche gravi)
  5. Granulomi: raramente presenti.
CONTROINDICAZIONI
  1. Presenza nell’area da trattare di materiali permanenti come il silicone anche se infiltrato molti anni prima
  2. Coagulopatie
  3. Cirrosi epatica
  4. Malattie tumorali gravi
  5. Herpes in fase attiva o altre infezioni in atto
  6. Terapie con anticoagulanti
  7. Ferite
  8. Patologie autoimmuni
  9. Gravidanza
  10. Allattamento
RISULTATI DEL TRATTAMENTO CON LA BIOSTIMOLAZIONE VISO

I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Patrizia Sacchi con il trattamento di biostimolazione si manifestano con un netto miglioramento del turgore e del tono cutaneo, la pelle appare fin da subito più compatta con attenuazione delle rughe fini, la formazione del nuovo collagene si ha a distanza di 30-40 giorni. La durata dei risultati ottenuti varia dai 3 ai 5 mesi e la buona riuscita del trattamento spesso è legata anche all’attività quotidiana e allo stile di vita che il paziente sceglie di seguire.

TRATTAMENTI COMBINATI / ASSOCIATI
  1. Filler viso
  2. Radiofrequenza viso
  3. Tossina botulinica
  4. Trattamenti per le mani
  5. Ossigenoterapia viso
  6. Carbossiterapia viso
  7. Fili di sospensione
  8. Fili di stimolazione

 

Se vuoi saperne di più sulla BIOSTIMOLAZIONE vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI