Seleziona una pagina

Tutelare la naturale bellezza di viso è compito della medicina estetica.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » RADIOFREQUENZA ANCONA – JESI

RADIOFREQUENZA ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) esegue la radiofrequenza al viso e al corpo. La radiofrequenza di tipo medico chiamata anche lifting non chirurgico non va confusa con la radiofrequenza estetica: l’apparecchiatura medicale, che si distingue per la presenza di un marchio CE apposito, infatti, può essere utilizzata esclusivamente da un medico perché ha una potenza maggiore e, dunque, provoca effetti più importanti. Quella estetica, invece, essendo meno potente e meno d’impatto, può essere impiegata anche da un’estetista. Si tratta di una tecnica non invasiva, non chirurgica, non dolorosa, effettuabile anche nel periodo estivo. Sfrutta gli effetti delle radiazioni elettromagnetiche per produrre un rimodellamento dei tessuti ed un ringiovanimento cutaneo.

CHE COS’E’ ?

La radiofrequenza è una metodica fisica che si basa su una tecnologia in grado di veicolare energia nel tessuto cutaneo e sottocutaneo, la quale si converte in calore svolgendo alcuni effetti in loco. L’energia termica emessa dal macchinario penetra in profondità, senza danneggiare gli strati superficiali dell’epidermide. Esercita diversi effetti benefici:

  1. stimola l’attività dei fibroblasti, le cellule produttrici di collagene, elastina e acido ialuronico, le sostanze che danno sostegno alla pelle, la idratano, la rendono elastica e tonica.
  2. provoca un immediato accorciamento delle fibre collagene ed elastiche, generando un effetto di tensione cutanea;
  3. migliora il microcircolo, aumentando l’ossigenazione della pelle che così appare più compatta e lucente;
  4. rafforza il connettivo, il nostro tessuto di sostegno;
  5. promuove un meccanismo di lipolisi indotta, ossia di parziale svuotamento volumetrico della cellula adiposa.

INDICAZIONI

  1. lassità cutanea
  2. per attenuare rughe e solchi  del viso
  3. invecchiamento cutaneo
  4. acne per azione sulle ghiandole sebacee
  5. smagliature
  6. cellulite

SEDI

Viso – Collo – décolleté – Addome – Braccia – Fianchi – Interno coscia – Polpacci

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

La Dott.ssa Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) utilizza la radiofrequenza al viso e al corpo. Il tipo che si utilizza di più per il viso  è la radiofrequenza di tipo bipolare, ossia l’energia viene trasmessa alla cute da un manipolo che contiene le due polarità. L’esecuzione è molto semplice. Per prima cosa, il medico applica un’apposita crema conduttrice, che ha dei particolari principi attivi, sulla zona da trattare. Quindi, passa più volte un manipolo che emette radiofrequenze, in grado di surriscaldare la zona, infatti si arriva fino a 10-11 gradi in più rispetto alla temperatura della cute, che viene costantemente monitorata tramite un termometro a infrarossi. La persona non sente alcun dolore, al limite prova una leggera sensazione di calore localizzato. Il trattamento dura circa 30-45 minuti e si ha un effetto lifting sin dal primo trattamento, ma per essere duraturo si hanno bisogno di più sedute. Al termine possono residuare piccoli rossori destinati a sparire spontaneamente. Non serve alcuna medicazione. Generalmente viene seguito un protocollo che assicura il mantenimento dei risultati, il primo mese le sedute sono settimanali, poi nel secondo mese sono quindicinali, poi si fanno dei richiami mensili per altri 2 mesi. Si consiglia poi di ripetere alcune sedute nel corso dell’anno per il mantenimento dei risultati nel tempo.

PRECAUZIONI
  1. Evitare fotoesposizione immediata ed utilizzare in caso di esposizione schermi solari a protezione completa ( 50 +, 100 )
  2. Evitare prima e dopo il trattamento per alcuni giorni i trattamenti che potrebbero avere azione irritante sulle zone trattate (sfregamenti, gommage, brushing, etc)
  3. Utilizzare 1 volta al giorno una crema con lo stesso principio attivo di quella con cui è stato eseguito il trattamento
EFFETTI COLLATERALI
  1. eritema fugace
  2. lieve gonfiore che dona effetto di maggiore compattezza alla cute, unito all’effetto Lifting da contrazione delle fibre collagene
CONTROINDICAZIONI
  1. infezioni cutanee attive
  2. portatori di pacemaker
  3. pazienti con pelle particolarmente sensibile
  4. patologie dermatologiche in atto
  5. cardiopatie
  6. portatori di placche o parti metalliche nella zona da trattare
  7. malattie autoimmuni sistemiche gravi
  8. pazienti recentemente sottoposti ad interventi di lipofilling
  9. pazienti sottoposti recentemente a impianti con fili di sospensione o di biostimolazione
  10. gravidanza/allattamento
RISULTATI

I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Sacchi con la radiofrequenza al viso e al corpo dopo la fine del protocollo sono molto simili a quelli del lifting chirurgico tradizionale, ma non sovrapponibili (nè negli aspetti positivi nè, a maggior ragione, in quelli negativi). I risultati sono positivi nell’80% dei casi, mentre in un 20% dei casi i miglioramenti possono essere meno evidenti, ma anche nei soggetti che non manifesta un miglioramento evidente, lo ottiene in realtà nella qualità della pelle o nella riduzione della lassità cutanea, con aumentata luminosità accompagnata a maggiore turgore e compattezza. La radiofrequenza al corpo favorisce il drenaggio linfatico naturale. Elimina i liquidi e le tossine del tessuto affetto da cellulite. Aumenta la circolazione del sangue, il che implica un miglioramento del metabolismo e del flusso delle sostanze di scarto. Riduce la cellulite e il tessuto adiposo. Stimola la creazione di collagene ed elastina negli strati più interni. La pelle diventa più rassodata e tonica, il tessuto linfatico ne trae dei miglioramenti e viene favorita l’eliminazione delle tossine. Tutto ciò determina un’azione antiaging, un rimodellamento cutaneo e un effetto lipolitico.

TRATTAMENTI COMBINATI /ASSOCIATI
  1. luce pulsata
  2. carbossiterapia
  3. filler (successivamente alla radiofrequenza o almeno 2 mesi prima)
  4. peeling
  5. biorivitalizzazione
  6. elettroporazione

 

Se vuoi saperne di più sulla RADIOFREQUENZA AL VISO E AL CORPO vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI