Seleziona una pagina

Il corpo è il tempio dell'anima e preservarne salute e bellezza è un dovere.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » MESOTERAPIA ANCONA – JESI

MESOTERAPIA ANCONA – JESI

La Dottoressa Sacchi ha molta esperienza nei trattamenti di mesoterapia negli studi di Ancona e di Jesi (AN). La mesoterapia è un trattamento iniettivo che prevede l’infiltrazione transcutanea di uno o più farmaci con lo scopo principale di eliminare il ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica), e per sciogliere le adiposità localizzate. Si tratta quindi di una terapia molto richiesta per risolvere gli inestetismi della cellulite, con l’obiettivo di disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso, eliminare i liquidi e, contemporaneamente, tonificare ed elasticizzare la pelle.

COME FUNZIONA

A seconda della patologia da trattare la Dott.ssa Sacchi sceglierà uno o più farmaci ad azione specifica (es. linfodrenante, lipolitica), puri o diluiti, da iniettare nel derma. Si utilizzeranno degli aghi sottili, facendo iniezioni multiple del farmaco nelle aree da trattare. Questa somministrazione di piccole quantità di farmaci nel tessuto sottocutaneo permette una rapida diffusione del principio attivo nell’area trattata e un effetto terapeutico mirato, oltre ad un risultato prolungato nel tempo. Il tessuto trattato e quindi le cellule che lo costituiscono, divengono una volta smaltiti i liquidi e le tossine interstiziali, più attive metabolicamente e funzionano meglio. Ciò permette l’eliminazione o la riduzione della cellulite presente, e un controllo sulla possibilità di ricomparsa. Siccome si agisce dall’interno, il farmaco depositato in loco con la mesoterapia agisce lentamente e per più tempo. Essa è in grado di:

  1. elasticizzare la pelle
  2. contrastare in maniera efficace l’invecchiamento cutaneo
  3. Eliminare gli accumuli adiposi
  4. Ridurre la pelle a buccia d’arancio
  5. Ridurre le smagliature
  6. Produrre un effetto antiage

INDICAZIONI

  1. Cellulite
  2. adiposità localizzate
  3. stasi periferica

SEDI

  1. Glutei
  2. Cosce
  3. Gambe
  4. Addome
  5. Braccia
COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

La Dott.ssa Patrizia Sacchi servendosi di aghi sottili e piuttosto corti, somministra delle sostanze in grado di risolvere o migliorare l’aspetto della cellulite o dell’inestetismo da trattare. I farmaci iniettati possono essere di tipo tradizionale, oppure di natura omeopatica, sono denominati lipolitici (ovvero sciogli-grasso) oppure linfodrenanti, e vengono infiltrati nello strato medio-profondo del derma denominato mesoderma (ovvero la zona immediatamente sotto la cute), da cui prende il nome questa tecnica. Ogni seduta dura circa 10-15 minuti a seconda dell’ampiezza della zona da trattare. Un ciclo di mesoterapia varia normalmente dalle 8 alle 15 sedute, una per settimana, e prevede inoltre un numero, variabile da caso a caso, di richiami a cadenza mensile che hanno lo scopo di stabilizzare i risultati ottenuti e ridurre le possibilità di recidive.

PRECAUZIONI
  1. Nei trattamenti degli arti inferiori viene consigliato il supporto di calze a compressione graduata da indossare durante gli intervalli previsti tra le singole sedute
  2. Una leggera attività fisica è utile a migliorare l’efficacia della mesoterapia
  3. Si consiglia un’abbondante idratazione
  4. Evitare l’esposizione ai raggi UV o al calore (docce molto calde, saune e bagni turchi)
  5. È consigliabile la sospensione dei prodotti topici anti-cellulite in corrispondenza delle zone trattate per 3-4 giorni
  6. La cute trattata è più delicata e va detersa e idratata con attenzione nei giorni successivi alle sedute di mesoterapia
  7. L’assunzione di un integratore vasotonico può migliorare la fragilità capillare e prevenire in parte la comparsa di micro-ematomi

EFFETTI COLLATERALI

  1. Eritema/arrossamento localizzato
  2. Ecchimosi: rare. Dovute al traumatismo dell’ago
  3. Reazioni di ipersensibilità: di solito di grado lieve che si manifestano come un arrossamento e gonfiore localizzato
  4. Molto raramente si verificano reazioni sistemiche di tipo anafilattico ( orticaria, problemi cardiorespiratori, ecc.)
CONTROINDICAZIONI

I trattamenti con mesoterapia sono controindicati nel caso di soggetti affetti da, diabete, infezioni ematiche e leucemia. Non devono inoltre sottoporsi a questo tipo di trattamento coloro che in passato sono stati sottoposti a trattamenti chemioterapici o radioterapici per la cura di neoplasie e coloro che assumono eparina. La mesoterapia è controindicata, inoltre, alle donne in stato di gravidanza e a quelle che allattano.

RISULTATI

I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Sacchi con la mesoterapia negli studi di Ancona e Jesi (AN) sono molto visibili e tangibili. Grazie e questa metodica, con piccole quantità di farmaco si realizzano importanti risultati terapeutici. Con la mesoterapia si ottiene una pelle più elastica, tonica e perfettamente liscia.

TRATTAMENTI COMBINATI E/O ASSOCIATI
  1. Cavitazione
  2. Carbossiterapia
  3. Veicolazione transdermica
  4. Elettrostimolazione con raggi in infrarossi
  5. Linfopressoterapia
  6. Carbossiterapia
  7. Radiofrequenza
  8. Elettroporazione

 

Se vuoi saperne di più sulla MESOTERAPIA vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI