Seleziona una pagina

Tutelare la naturale bellezza di viso è compito della medicina estetica.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » HIFU VISO ANCONA – JESI

HIFU VISO ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN), esegue la tecnica HIFU ultrasuoni focalizzati ad alta intensità, una tecnologia in grado di produrre un effetto lifting su tutto il viso, sottomento, collo e su tutto il corpo e di ringiovanire il décolleté con una seduta di trattamento della durata media di 60 minuti. Questa metodica conosciuta anche come lifting non chirurgico o lifting medico è un trattamento di medicina estetica di ultima generazione, già diffuso ed apprezzato in America e da poco affacciatosi in Europa e in Italia.

CHE COS’E?

Il lifting non chirurgico viene fatto con gli HIFU, ossia con gli ultrasuoni microfocalizzati. L’utilizzo di questi particolari ultrasuoni, infatti, è fondamentale per ottenere il risultato desiderato. Gli ultrasuoni microfocalizzati attraversano la cute senza lesionarla in superficie; l’azione dell’ultrasuono si manifesta solo in profondità. Ciò rende possibile il trattamento di zone profonde fino ad oggi impossibili da trattare se non con tecniche chirurgiche. Gli ultrasuoni microfocalizzati stimolano la neoproduzione ed il rimodellamento di collagene e di fibre elastiche, che portano ad un sollevamento significativo dei tessuti durante i 2-3 mesi successivi. Gli ultrasuoni microfocalizzati hanno una funzione molto importante, che è quella di favorire la naturale produzione di collagene, un elemento che ha una grande importanza nella struttura cutanea. Il collagene infatti è la proteina che se è presente nelle giuste quantità, fa risultare la pelle più compatta, liscia ed esteticamente gradevole; quando invece la produzione di collagene cala per via dell’invecchiamento biologico, la  pelle può subire delle alterazioni, e può così divenire meno compatta e meno tonica.Una pelle è giovane quando mantiene una sua tonicità. Quando invece con l’invecchiamento, si altera la struttura della pelle, si inizia a verificarsi l’effetto della forza di gravità che dà un “aspetto cadente”. Proprio in questi casi l’HIFU ha il suo bersaglio, infatti le onde sonore emesse dagli appositi dispositivi penetrano la pelle più o meno in profondità, andando a riattivare un’ottimale produzione di collagene. L’energia focalizzata dell’ultrasuono penetra ad una profondità, andando a colpire la fascia muscolo-aponeurotica superficiale – lo SMAS. Si può scegliere in tutta sicurezza il trasduttore più idoneo da utilizzare tra le tre profondità disponibili (4,5 mm; 3,0 mm ed 1,5 mm). L’immagine ecografica permette di riconoscere le strutture vascolari ed ossee evitando spiacevoli effetti collaterali o fastidi durante il trattamento.

INDICAZIONI

  1. “Lifting non chirurgico”
  2. Correzione dll’area peri – oculare
  3. Correzione dell’arcata sopracciliare
  4. Correzione delle rughe del labbro superiore
  5. Tonificazione del contorno del viso
  6. Miglioramento della linea della mandibola
  7. Riduzione rughe profonde
  8. Miglioramento della grana cutanea (pori dilatati)
SEDI

Viso -Collo – décolleté – Braccia – Addome – Interno coscia – Glutei

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

La Dott.ssa Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) utilizza la tecnica del “lifting non chirurgico” o HIFU. Il trattamento viene fatto con un’unica seduta nella stessa zona, e si esegue applicando sull’area cutanea da trattare, un sottile strato di apposito gel all’acqua e utilizzando un manipolo che emette, appunto, gli ultrasuoni microfocalizzati. Il medico sceglie  quindi a che profondità indirizzare gli ultrasuoni, e questo è possibile grazie all’utilizzo di un’apposita sonda ecografica, che garantisce la massima precisione. Questo  trattamento di medicina estetica, al contrario degli interventi chirurgici, non richiede particolari accortezze in fase pre-intervento. Non viene fatta nessuna anestesia, essendo del tutto indolore, e può essere fatto su qualsiasi fototipo. A differenza di altri  trattamenti di medicina estetica, il lifting non chirurgico funziona indistintamente, sia su pelli molto chiare, sia su quelle molto scure, e anche su pelli abbronzate, di conseguenza non è necessario evitare di prendere il sole nei periodi precedenti il trattamento. Appena il trattamento è finito il paziente avverte una sensazione non dolorosa di intorpidimento e di calore. Questo trattamento è del tutto sicuro, e non c’è nessun rischio che la superficie della pelle possa essere danneggiata dagli ultrasuoni. I risultati di questo innovativo lifting sono visibili subito dopo il termine della seduta, ma i veri risultati sono più evidenti nei mesi successivi al trattamento. Sono massimi dopo 6 mesi – 1 anno dopo il trattamento.

PRECAUZIONI
  1. Non utilizzare acqua calda per lavare il viso entro 24 ore dopo il trattamento.
  2. Non fare la sauna entro 2 settimane dal trattamento.
  3. Non fare massaggi al viso entro 2 settimane dal trattamento.
  4. Non fare trattamenti con laser e radiofrequenza entro 15 giorni dal trattamento.
  5. Tenere la pelle del viso bene idratata entro 1 settimana dal trattamento
  6. Evitare fotoesposizione per 1 settimana ed utilizzare in caso di esposizione schermi solari a protezione completa ( 50 +, 100 )
EFFETTI COLLATERALI
  1. leggero edema
  2. lieve gonfiore
  3. lieve sensazione di intorpidimento e di calore
CONTROINDICAZIONI
  1. infezioni cutanee attive
  2. portatori di pacemaker
  3. pazienti con pelle particolarmente sensibile
  4.  patologie dermatologiche in atto
  5. cardiopatie
  6. portatori di placche o parti metalliche nella zona da trattare
  7. malattie autoimmuni sistemiche gravi
  8. presenza di materiale non riassorbibile
  9. pazienti sottoposti recentemente a impianti con fili di sospensione o di biostimolazione
  10. gravidanza/allattamento
  11. pazienti oncologici
RISULTATI

I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Sacchi con la tecnica di “lifting non chirurgico“ HIFU  sono molto buoni. La produzione di collagene viene molto sollecitata, e quindi si otterrà da subito una pelle molto più densa e tonica e questo è possibile sentirlo anche al tatto. La maggior parte dei pazienti ha bisogno di un solo trattamento. Ma in base al livello di rilassamento della pelle, alla risposta biologica ed alla produzione individuale di collagene, alcuni pazienti possono necessitare di una ulteriore seduta distanziata nel tempo.

TRATTAMENTI COMBINATI/ASSOCIATI
  1. luce pulsata
  2. carbossiterapia
  3. filler (successivamente alla radiofrequenza o almeno 2 mesi prima)
  4. peeling
  5. biorivitalizzazione
  6. elettroporazione

 

Se vuoi saperne di più sull’HIFU vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI