Seleziona una pagina

Il corpo è il tempio dell'anima e preservarne salute e bellezza è un dovere.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » CARBOSSITERAPIA ANCONA – JESI

CARBOSSITERAPIA ANCONA – JESI

La Dottoressa Sacchi ha molta esperienza nei trattamenti di Carbossiterapia negli studi di Ancona e di Jesi (AN). La Carbossiterapia è una terapia che consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica (CO2) medicale, tramite microiniezioni localizzate con micro aghi.

COME FUNZIONA

La carbossiterapia è una metodica che sfrutta l’anidride carbonica medicale per migliorare la circolazione sanguina e linfatica. Essa svolge un’azione vasodilatatrice per combattere la stasi dei liquidi ,e creare la lipolisi favorendo la scomparsa dei cuscinetti adiposi. L’anidride carbonica, è un gas incolore e inodore, fa parte dell’aria che respiriamo, viene somministrata nel derma tramite sottili aghi da 13mm.L’introduzione di anidride carbonica nel sottocute porta ad un’immediata vasodilatazione, la riapertura meccanica del microcircolo e una maggiore ossigenazione tessutale. In seconda misura, rompe la membrana dell’adipocita e stimola la produzione di fibre del collagene, rendendo la pelle più elastica, luminosa e giovane. Aumentando la concentrazione locale di ossigeno, attraverso l’incremento dell’effetto Bohr (effetto per il quale si assiste al rilascio di molecole di ossigeno da parte dell’emoglobina in risposta a una diminuzione locale del pH e a un aumento della concentrazione locale di anidride carbonica). L’aumento del rilascio di ossigeno favorisce i processi catabolici di ossidazione degli acidi grassi, per i quali la presenza di questo gas è fondamentale.

INDICAZIONI

  1. PEFS Panniculopatia Edemo Fibro Sclerotica
  2. Adiposità localizzata distrettuale
  3. Aging cutaneo
  4. Insufficienza Veno-Linfatica
  5. Smagliature
  6. Cicatrici
  7. Lassità cutanea
  8. Contorno occhi e dark circle

SEDI

  1. Collo
  2. Braccia
  3. Pancia
  4. Mani
  5. Gambe
  6. Glutei
COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

L’anidride carbonica viene iniettata localmente, mediante un ago sottilissimo (30G-32G) su tutte le zone interessate. La concentrazione è stabilita dalla Dott.ssa Sacchi in base al problema da trattare. La durata di ogni seduta è di 5-30 minuti circa. La terapia viene di solito eseguita a cadenza settimanale,poi successivamente ogni 10-15 giorni come mantenimento. Un ciclo terapeutico può essere costituito da 10 -15 sedute. Il programma di trattamento, compreso il periodo di mantenimento è prescritto dal medico secondo la necessità del paziente.

PRECAUZIONI

Prima e dopo la carbossiterapia non è necessario osservare nessun tipo di precauzione. Dopo il trattamento si può avere un leggero gonfiore della zona trattata, che può permanere al massimo per un giorno e si può verificare qualche piccolo ematoma dovuta alla rottura di qualche capillare, causato dal traumatismo dell’ago. Il trattamento può essere effettuato in qualunque stagione dell’anno.

EFFETTI COLLATERALI
  1. Se non si mantiene uno stile di vita sano la cellulite ritorna, quindi si potrebbero vanificare i risultati ottenuto dopo un ciclo di trattamenti
  2. Arrossamento e gonfiore sono comuni su braccia e gambe
  3. Si potrebbe sentire calore o formicolio dove viene effettuata l’iniezione per un breve periodo di tempo
  4. Trattamento della cellulite e adiposità può causare una sensazione di pressione nella zona trattata, causata dalla diffusione in loco del biossido di carbonio.
  5. Il Dolore: Il dolore è piuttosto lento a farsi sentire, dando il tempo all’operatore di cambiare il punto di iniezione.
  6. Lividi: il 30% dei pazienti si lamentano dei lividi e delle ecchimosi. Si tratta di un normale effetto collaterale della mesoterapia in generale. Scompaiono in 4 o 5 giorni.
  7. Edema, gonfiore: l’edema è frequente. Scompare normalmente in un paio di giorni.
  8. Eritema, arrossamento: si può anche verificare e rimarrà per qualche giorno.
  9. Sensazione di effervescenza. Normalmente rimane non più di un paio d’ore.
  10. Sensazioni di gambe pesanti: da vasodilatazione. Non rimanere più di un paio d’ore.
CONTROINDICAZIONI
  1. insufficienza renale grave
  2. infezioni cutanee in atto
  3. diabete scompensato
  4. connettivopatie gravi
  5. cirrosi epatica
  6. coagulopatie
  7. terapia anticoagulanti/antiaggreganti
  8. tachiaritmie cardiache
  9. pregresso ictus
  10. gravidanza
  11. tromboflebiti acute
  12. anemia grave
RISULTATI

I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Sacchi con la carbossiterapia negli studi di Ancona e Jesi (AN) sono molto visibili e tangibili. La riuscita del trattamento dipende dalla situazione di partenza iniziale. Mediamente, i primi risultati si possono apprezzare dopo un mese di trattamento, ma c’è da considerare anche l’estensione della zona da trattare e l’inestetismo che si intende curare. Subito dopo il trattamento, come conseguenza della migliorata circolazione periferica, si ottiene un’aumentata ossigenazione tissutale con riattivazione del metabolismo cellulare ed una riduzione della ritenzione idrica per potenziamento del drenaggio linfatico. Migliorano la qualità ed il colore della pelle, aumenta l’elasticità della cute che risulta più tonica e rivitalizzata. Si ha diminuzione dell’aspetto a “buccia di arancia”.

TRATTAMENTI COMBINATI E/O ASSOCIATI
  1. Mesoterapia
  2. Veicolazione transdermica
  3. Lpg
  4. Velashape
  5. Radiofrequenza

 

Se vuoi saperne di più sulla CARBOSSITERAPIA vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI