Seleziona una pagina

Tutelare la naturale bellezza di viso è compito della medicina estetica.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » FILLER ANCONA – JESI

FILLER ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi è esperta nei trattamenti con Filler ad Ancona e a Jesi (AN). Negli ultimi anni la ricerca della bellezza e il tentativo di rallentare i segni del tempo hanno portato ad un aumento di utilizzo dei fillers riempitivi in medicina estetica. Infatti i filler sono considerati degli ottimi rimedi antirughe, riescono a correggere gli inestetismi del viso quali rughe e solchi e sono inoltre utilizzati come volumizzanti per il trattamento delle labbra, degli zigomi e per ridefinire i contorni del viso.

CHE COSA SONO?

I filler sono materiali biocompatibili che vengono iniettati nella pelle, per riempire rughe o avvallamenti, o per aumentare il volume delle labbra o degli zigomi. Si tratta di materiali di origine biologica sintetica di aspetto liquido o gelatinoso. I filler comprendono varie sostanze riempitive come l’acido ialuronico, il collagene, l’idrossiapatite di calcio, l’acido polilattico e altre sostanze che hanno caratteristiche particolari, con indicazioni, durata e tecniche di impianto diverse. I filler a seconda della durata possono essere distinti in :

  1. Filler riassorbibili
  2. Filler semi-riassorbibili
  3. Filler non riassorbibili o permanenti

Attualmente i filler più usati sono i filler riassorbibili, mentre sono molto sconsigliati i filler permanenti in quanto con il passare degli anni, la pelle perde gradualmente tono, elasticità e compattezza. Il processo di invecchiamento continua anche dopo l’infiltrazione dei filler permanenti, che non sono in grado di adattarsi alle nuove forme e ai nuovi volumi assunti dalla pelle, e questo può portare alla formazione di disarmonie, inoltre i filler permanenti possono migrare in altre sedi, spostarsi in sedi diverse dal sito in cui erano state infiltrate in precedenza. Si vengono così a creare zone, in cui si nota la presenza di corpi estranei, che non dovrebbero trovarsi in quel posto. I filler riassorbibili, invece, hanno il vantaggio di essere ben tollerati dall’organismo ma di contro danno una correzione estetica assolutamente transitoria. I materiali riassorbibili più comuni sono:

  1. L’acido ialuronico
  2. il collagene

Altri prodotti come l’acido polilattico e l’idrossiapatite di calcio, sono sempre considerati riassorbibili, hanno una maggiore durata (in media maggiore di 12 mesi), e la proprietà di stimolare la sintesi di nuovo collagene, con conseguente aumento del volume del derma molto maggiore rispetto all’acido ialuronico.

FILLER A BASE DI ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è una molecola che è presente naturalmente nel nostro corpo e viene prodotta dai  fibroblasti, cellule che hanno l’obiettivo di idratare i tessuti, dando loro turgore e plasticità. Chimicamente, fisicamente e biologicamente è identico nei tessuti di tutte le specie animali, ed ha una forte capacità di richiamare acqua. L’effetto riempitivo delle rughe e l’estrema naturalezza dell’impianto deriva dalle caratteristiche fisiche e molecolari del prodotto stesso, e dalla capacità di legare un numero notevole di molecole d’acqua. L’acido ialuronico presente maggiormente in commercio può essere di due tipi: di derivazione aviaria (dalle creste di gallo), o di derivazione batterica. I preparati a base di acido ialuronico più comuni sono solitamente suddivisi in base alla densità e quindi in base alla sede di impianto di destinazione. Prodotti a bassa densità verranno impegnati per rughe sottili come quelle perilabiali dette comunemente “codice a barre”, frontali, glabellari  e perioculari, oltre che per correggere la “memoria della ruga” dopo il trattamento con tossina botulinica. Prodotti a media densità sono destinati a rughe e solchi di media profondità, labbra, e ritocchi. Esistono poi dei preparati ad alta densità, che danno una maggiore correzione, anche se devono essere impiantati su piani più profondi come il derma profondo, e sono indicati per la correzione di solchi naso-labiali, o per solchi marcati, o per l’aumento volumetrico degli zigomi, delle labbra, del contorno mandibolare, o del mento.

FILLER A BASE DI IDROSSIAPATITE CALCICA (RADIESSE®)

L’idrossiapatite di calcio è un dermafiller di nuova generazione, molto usato negli Stati Uniti , in Europa è utilizzato da circa trenta anni. La sua composizione è data per il 30% da microsfere sintetiche di idrossiapatite di calcio (CaHA) e per il 70% da una soluzione acquosa di gel carrier, riassorbibile a base di sodio carbossimetilcellulosa . Questa miscela risulta essere completamente riassorbibile in circa 18 mesi. Per le sue caratteristiche fisico-chimiche il Radiesse rientra a pieno titolo negli advanced filler. In modo similare all’acido polilattico (Sculptra) e al Policaprolattone (Ellansè) porta ad una vera dermoristrutturazione. A seconda delle finalità e della zona di infiltrazione possiamo ottenere volume in zone depresse o “semplicemente” biostimolare il derma per un miglioramento anche della texture superficiale. In sintesi a differenza dei filler “standard” (ad es ac. Ialuronico) che sono puri riempitivi i quali  una volta eseguita la loro funzione di riempimento si degradano lasciando il difetto trattato pronto per un riempimento successivo, gli Advanced “lavorano” nel tempo stimolando la formazione di neocollagene. Questo si traduce in una vera terapia anti-age. Radiesse® permette una procedura correttiva semplice, richiedendo poco tempo di ripresa da parte del paziente. Non vi sono particolari requisiti di impiego, il prodotto è pronto all’uso per un ampia gamma di indicazioni terapeutiche e per quasi tutti i pazienti. La Dott.ssa Sacchi, per i trattamenti di filler ad Ancona e a Jesi (AN), utilizza solo prodotti di alta qualità delle migliori case farmaceutiche .

INDICAZIONI AL TRATTAMENTO
  1. solchi naso-genieni
  2. solchi ai lati della bocca (rughe della marionetta)
  3. cicatrici depresse ( es. acne)
  4. labbra sottili e mal definite
  5. zigomi poco pronunciati
  6. rughe del volto, soprattutto area perioculare
  7. rughe del collo e décolleté
  8. Ipotrofie congenite
  9. rimodellamento del naso
  10. ringiovanimento della mano
COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

La Dott.ssa Sacchi per sottoporre un paziente ad un trattamento di filler ad Ancona e a Jesi(An), necessita di una visita preliminare, per fare un attento studio dell’inestetismo che si desidera trattare. E’ necessario che vengano fornite informazioni su  eventuali reazioni allergiche all’anestesia locale, pregressi episodi di herpes, e, soprattutto, su precedenti trattamenti con filler. E’ necessario conoscere quali sostanze siano state in precedenza utilizzate e riferire se sono stati riscontrati problemi o complicanze, al fine di evitare possibili interazioni fra farmaci. Il trattamento viene effettuato ambulatorialmente  e consiste nell’iniezione del prodotto nelle sedi opportune. L’iniezione viene effettuata con un ago estremamente sottile e le modalità d’iniezione variano a seconda delle sedi e delle preferenze del medico. Recentemente si utilizzano anche delle micro cannule per l’iniezione di acido ialuronico, soprattutto in caso d’incrementi volumetrici e di distribuzione diffusa in più piani allo scopo di ridurre il trauma legato allo spostamento dell’ago. Generalmente il  fastidio/dolore varia a seconda della sensibilità individuale, essendo la soglia del dolore soggettiva,e  in base alla sede in cui l’acido ialuronico viene iniettato. Da qualche tempo sono commercializzati anche acidi ialuronici con anestetico locale che aiutano in modo significativo nella riduzione del dolore; in alcuni casi, se richiesto, può essere eseguita un’anestesia tronculare, identica a quella praticata dal dentista, al fine di eliminare la sensazione dolorosa, o, in alternativa, può essere applicata una pomata anestetica topica.

SEDI
  1. fronte, glabella, area perioculare, nasolabiale, nasolacrimale, area zigomatica e malare
  2. contorno labbra, mento
  3. altre aree del volto
  4. collo e décolleté
PRECAUZIONI
  1. Evitare l’esposizione alle radiazioni ultraviolette nei giorni successivi al trattamento (meglio se per qualche settimana)
  2. Proteggere la cute con fattori di protezione solare adeguati.
  3. Evitare esposizione a temperature estreme, cioè fonti di calore prolungate (es. saune, bagni turchi) o freddo intenso
  4. Evitare l’assunzione di alcolici per 10-14 giorni prima e dopo il trattamento
  5. Cosmeceutici solo da consiglio medico
EFFETTI COLLATERALI
  1. Ecchimosi nella regione di iniezione, soprattutto in quelle zone maggiormente vascolarizzate e nei pazienti in terapia con farmaci antiocoagulanti o integratori fludificanti del sangue : risoluzione spontanea in 7-10 gg.
  2. Eritema e gonfiore: generalmente benigni, si risolvono spontaneamente in alcuni giorni ( da 3 a 10)
  3. Infezioni della cute incluso riattivazione di herpes simplex
  4. Formazione di masse nodulari;
  5. Reazione allergiche: locali, trattate con prodotti topici o sistemici a seconda dell’entità
  6. Raramente reazioni anafilattiche gravi.
  7. Parestesie per compromissione delle strutture nervose.
  8. Complicanze molto rare: necrosi cutanee, embolie e cecità per infiltrazione intrarteriosa del farmaco.
CONTROINDICAZIONI
  1. Patologie dermatologiche gravi,autoimmuni, o autoinfiammatorie
  2. Pazienti in radioterapia
  3. Pazienti con tendenza allo sviluppo di cicatrici cheloidi
  4. Infiltrazioni precedenti nella stessa area con materiali permanenti quali il silicone, anche a distanza di molti anni.
  5. Coagulopatie
  6. Cirrosi epatica
  7. Terapie anticoagulanti/antiaggreganti
  8. Infezioni in atto
RISULTATI

I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Sacchi sono immediatamente apprezzabili al termine del trattamento. Se iniettati correttamente nelle “giuste” quantità e nelle sedi opportune i risultati sono molto naturali. E’ possibile eseguire l’intervento in più sedute, in modo da ottenere l’effetto desiderato gradualmente, ed anche per  perfezionare i risultati. Il risultato dipende moltissimo dalla situazione di partenza, e bisogna far comprendere al paziente che i filler non sono un’alternativa ad un vero lifting, ma possono contribuire a  migliorare l’aspetto globale del volto. La durata dei risultati di un trattamento con filler a base di acido ialuronico ha un tempo variabile, sulla base della qualità del prodotto adoperato e della zona del volto sulla quale si interviene. Esistono infatti filler con diverse tipologie di crosslinkaggio che forniscono una più lunga o più breve permanenza dell’effetto volumizzante. I risultati, tuttavia, sono visibili già dopo le prime ore dall’intervento; la pelle risulterà infatti nettamente più tonica e priva di inestetismi evidenti, più luminosa con un effetto generale di ringiovanimento. Per quanto concerne le labbra, è possibile metterne in evidenza il contorno rendendo più armonioso e bello il vermiglio, aumentando leggermente il volume in modo molto naturale, oppure in caso di labbra molto piccole e sottili, se si desidera un cambiamento più significativo, pur mantenendo un giusto equilibrio ed un aspetto naturale, è necessario utilizzare un maggiore quantitativo di acido ialuronico, e spesso ripetere la seduta a distanza di 2-3 settimane per ottenere il risultato desiderato. In questo modo è possibile controllare gradualmente l’aumento evitando cambiamenti troppo evidenti di aspetto e riducendo il rischio di edema infiammatorio

TRATTAMENTI COMBINATI / ASSOCIATI
  1. Biorivitalizzazione viso
  2. Radiofrequenza viso
  3. Tossina botulinica
  4. Trattamenti per le mani
  5. Ossigenoterapia viso
  6. Carbossiterapia viso
  7. Fili di sospensione
  8. Fili di stimolazione

 

Se vuoi saperne di più sul FILLER vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI