Seleziona una pagina

A volte tutto ciò che serve per dire addio a qualche inestetismo è un trattamento laser.

ORARI APERTURA
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom Chiuso

SEDE DI ANCONA
Tel e Fax 071.203.046
Cell Segr. 349.542.80.22

SEDE DI JESI
Tel e Fax 0731.568.76
Cell Segr. 333.479.59.74

Home » LASER MACCHIE VISO – FOTORINGIOVANIMENTO – ANCONA – JESI

LASER MACCHIE VISO – FOTORINGIOVANIMENTO – ANCONA – JESI

La Dott.ssa Patrizia Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN), è esperta nei trattamenti di luce pulsata al viso. Una metodica che può essere utilizzata quale fonte di energia nei confronti di alcuni bersagli o cromofori presenti a livello cutaneo. E’ considerata una tecnica molto valida per un resurfacing non ablativo, quindi per il fotoringiovanimento in quanto agisce in profondità a livello del derma stimolandolo il rinnovamento cellulare , senza alterare gli strati più superficiali della cute. E’ inoltre utilizzata per l’epilazione di alcune parti del corpo.

CHE COS’E’?

La luce pulsata ad alta intensità (Intense Pulsed Light, IPL) è una procedura che si avvale di una sorgente luminosa pulsata. Pur non essendo propriamente un laser ha però le stesse indicazioni dei principali laser dermatologici attualmente in uso poiché, coprendo un ampio spettro di lunghezza d’onda, trova largo impiego in diversi campi come ad es. nella fotodepilazione, il fotoringiovanimento e la fotocoagulazione dei capillari. La luce pulsata sfrutta la capacità della luce di colpire determinati bersagli nella cute. Infatti le lesioni pigmentate diventano più scure quando vengono colpite, poi si seccano e si sfaldano, se viene utilizzata per l’epilazione, si ha una foto-coagulazione dei bulbi piliferi, così come sui capillari, si ha una coagulazione dei piccoli vasi sanguigni che nel tempo, vengono riassorbiti dai tessuti circostanti, fino a scomparire del tutto. Il paziente dovrà usare occhiali foto-protettivi durante il trattamento.

INDICAZIONI

  1. Invecchiamento cutaneo
  2. Macchie-discromie cutanee, “macchie dell’invecchiamento”
  3. Foto-aging
  4. Teleangectasie
  5. Rosacea
  6. Angiomi
  7. Couperose
  8. Lentigo solaris
  9. Rugosità
  10. Pori dilatati
  11. Esiti da acne
  12. Melasma
  13. Eritromelanosi del collo (poichiloderma di Civatte)
  14. Cheratosi attiniche
  15. Peli indesiderati
  16. Ipertricosi
SEDI

Viso -Collo – décolleté

COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

La Dott.ssa Sacchi negli studi di Ancona e Jesi (AN) utilizza la luce pulsata al viso per curare molti inestetismi. Prima della procedura la Dottoressa spiega come si svolge il trattamento a luce pulsata, cerca di capire le aspettative del paziente e valuta se queste possono essere realizzabili con questa procedura.Si consiglia di evitare l’esposizione al sole nei giorni e nelle settimane prima e dopo il trattamento. Un anestetico locale può essere applicato nella zona da trattare, ma di solito non è necessario. Si prepara inizialmente la pelle del viso e del collo rimuovendo le impurità. Tra la cute e il manipolo, si posiziona uno strato di almeno 2 mm di gel freddo trasparente a base di acqua.La superficie liscia in vetro dell’emettitore viene applicata sulla pelle, vengono erogati  impulsi di luce precisi sulla zona da trattare. Per tutta la sessione di trattamento il paziente deve indossare occhiali protettivi. I trattamenti IPL sono relativamente indolore rispetto ad altre tecniche di epilazione o di ringiovanimento del viso. La sensazione è stata paragonata ad un pizzico di luce o lo schiocco di un elastico sulla pelle. Nelle prime ore dopo il trattamento si potrebbe avvertire un leggero bruciore sulla zona trattata, specialmente con l’epilazione, nel caso di aree con una forte densità di peli. La sessione dura circa 20 minuti e varia in base alla superficie che si desidera trattare. Si fanno generalmente un ciclo di 4-6 sedute ogni 4-6 settimane.Poi a trattamento finito, dopo aver rimosso il gel si applica una crema con schermo solare, e si invita il paziente ad usarla fino alla seduta successiva. Il vantaggio della terapia a luce pulsata è il suo tempo di reazione minimo, il paziente può fare la seduta, per esempio, nella pausa pranzo e tornare a lavorare subito dopo.

PRECAUZIONI
  1. Evitare fotoesposizione per 4-6 settimane prima e dopo la seduta di luce pulsava  ed utilizzare in caso di esposizione schermi solari a protezione completa ( 50 +, 100 )
  2. Evitare prima e dopo il trattamento per alcuni giorni i  trattamenti che potrebbero avere azione irritante sulle zone trattate (sfregamenti, gommage, brushing ,etc)
  3. Utilizzare creme lenitine e idratanti dopo le sedute

EFFETTI COLLATERALI

  1. Dolore lieve durante il trattamento
  2. Eritema della zona trattata
  3. Bruciore cutaneo
  4. Ipo o Iperpigmentazioni cutanee
  5. Ustioni lievi soprattutto in pazienti con fototipo alto
  6. Recidiva di Herpes Simplex

CONTROINDICAZIONI
  1. Pelle abbronzata o molto scura
  2. Infezioni cutanee, incluso herpes
  3. Dermatiti
  4. Eczemi
  5. Escoriazioni, ferite
  6. Tumori cutanei
  7. Soggetti fotosensibili
  8. Soggetti epilettici
  9. Soggetti predisposti alla comparsa di cicatrici sulla pelle
  10. Portatori di pacemaker o di un defibrillatore interno
  11. Soggetti con vene varicose nella zona interessata dalla luce pulsata
  12. Gravidanza e allattamento
RISULTATI

I risultati ottenuti dalla Dott.ssa Sacchi con la luce pulsata nel fotoringiovanimento sono molto buoni in quanto è subito visibile il cambio di tonalità cromatica delle macchie sul viso. Non causa desquamazione né lesioni, per tale motivo è possibile truccarsi normalmente. Nel giro di circa 3 settimane tali macchie scompaiono e la pelle avrà un aspetto luminoso. Se la si utilizza per l’epilazione al viso, la riduzione del numero, della densità e del calibro dei peli avviene gradualmente e progressivamente dopo ogni seduta. I migliori risultati si ottengono dopo 4-8 sedute programmate nell’arco di parecchi mesi. Le aree trattate rimangono quasi glabre (senza peli) per alcuni mesi per poi rivelare una ricrescita più lenta e meno intensa dei fusti pilari.

TRATTAMENTI COMBINATI /ASSOCIATI
  1. Epilazione laser corpo
  2. Microdermoabrasione
  3. Peeling

 

Se vuoi saperne di più sul LASER PER LE MACCHIE DEL VISO vieni a trovarci ad Ancona in via Villafranca, 4 (AN) – oppure a Jesi in via Roma, 67 presso gli studi della P.S Medical Center dove esercita la Dott.ssa Patrizia Sacchi. Oppure puoi contattare i numeri delle segreterie ad Ancona 071.20.30.46 oppure 349.5428022, Jesi 0731.56.876 oppure 333.47.95.974. Se preferisci è possibile contattarci direttamente tramite la pagina contatti compilando l’apposito presente.

PRODOTTI PER IL VISO

 

 

Prenderti cura della tua pelle con la linea viso della Dott.ssa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

PRODOTTI PER IL CORPO

 

 

Prenderti cura del tuo corpo con la linea della Dottoressa Patrizia Sacchi.
 

GUARDA

RICHIEDI INFORMAZIONI